comunicazione SIGNIFY
Signify ha avviato l'upgrade illuminotecnico dei fitness club Everlast Gyms nel Regno Unito
Milano, Italia - Signify (Euronext: LIGHT), leader mondiale nell'illuminazione, annuncia di aver avviato la fase di progettazione per la fornitura delle proprie soluzioni illuminotecniche all'interno di 69 palestre Everlast Gyms nel Regno Unito, su incarico del Gruppo Frasers. L'upgrade dell'illuminazione di questi fitness club rientra nella più ampia strategia del Gruppo Frasers che ha l'obiettivo di sviluppare un modello unico per l'intero settore fitness nel Regno Unito e offrire un'esperienza senza precedenti sia per gli abbonati sia per i visitatori occasionali che renda le lezioni e l'attività sportiva in palestra sempre più inclusive e coinvolgenti.
Inoltre, la riprogettazione delle palestre attraverso l'illuminazione LED favorisce l'efficientamento energetico, con una riduzione dei consumi pari circa all'80% rispetto alle soluzioni tradizionali. Allo stesso tempo, le nuove funzionalità introdotte permetteranno di gestire e ridurre il consumo energetico grazie alla possibilità di creare, attraverso un'unica dashboard, programmi di illuminazione comuni all'intero network di palestre, per un totale di 69 strutture. Così facendo, sarà possibile ridurre i costi operativi, garantendo un approccio unificato e una migliore pianificazione delle attività di manutenzione.
L'illuminazione professionale a LED per migliorare l'esperienza dell'utente La tecnologia Signify è già stata implementata presso le palestre Everlast Gyms delle città inglesi di Denton, Shirebrook e Preston. Pertanto, queste sedi possono offrire ai propri membri un'ampia varietà di ambienti - le cosiddette ‘innovative zones' - dove potersi allenare, creando esperienze di fitness davvero uniche. Le soluzioni luminose della gamma Modular assicurano infatti una luce delicata ma funzionale progettata per il settore Hospitality e Retail, come anche dei servizi pubblici e, più in generale, di tutte quelle realtà che dispongono di ampie metrature. Inoltre, questi punti luce si caratterizzano per un design minimalista, donando così ulteriore fascino alla struttura. Infine, gli apparecchi Modular sono stati abbinati a quelli della gamma Keyline di Philips che, ricreando sul soffitto motivi a zigzag, linee e forme geometriche come ad esempio quadrati, indirizzano i membri nelle diverse zone identificando le singole aree.
Un sistema di illuminazione connessa per una gestione smart dall'elevata flessibilità Nell'ambito della riprogettazione, il sistema di illuminazione connessa Interact, che include funzionalità multi-sito, assicura la gestione centralizzata dell'illuminazione per tutte le 69 palestre coinvolte nel progetto. Le scene luminose e gli orari preimpostati garantiscono un aspetto e un'atmosfera uniforme, oltre ad assicurare maggiore visibilità, flessibilità e controllo dei punti luce. La piattaforma basata su Cloud raccoglie i dati da tutti i punti luminosi tramite un'infrastruttura di illuminazione connessa, che vengono così visualizzati in tempo reale su una dashboard centralizzata. Ciò consente un migliore confronto, monitoraggio e gestione dell'illuminazione in diverse sedi traducendosi in una maggiore efficienza.
Soluzioni pensate per l'economia circolare Le palestre sono inoltre dotate di lampade a sospensione e proiettori su misura stampati in 3D per soddisfare le esigenze legate a ogni singola posizione di installazione. Questi apparecchi sono realizzati in policarbonato riciclabile al 100% che, essendo anche molto leggero, è più economico da trasportare. Gli apparecchi di illuminazione possono infine essere facilmente riparati senza contare che, grazie a determinati accorgimenti a seguito dell'installazione, se ne può anche allungare il ciclo di vita.
"Le prime sedi di Denton, Preston e Shirebrook che hanno ricevuto l'upgrade illuminotecnico riflettono la nostra più ampia ambizione per l'intero network di palestre Everlast Gyms che incarna perfettamente l'esperienza fitness che desideriamo offrire a tutti i nostri membri nel Regno Unito", ha affermato Daniel Summerson, Managing Director di Everlast Gyms, Gruppo Frasers. "Volevamo infatti assicurarci che l'illuminazione migliorasse l'aspetto e l'atmosfera dei nostri club, rendendo al tempo stesso le strutture rispettose dell'ambiente. Siamo pertanto felici di poter contare su queste soluzioni illuminotecniche e guardiamo con grande entusiasmo alle prossime implementazioni nel Regno Unito sempre al fianco di Signify. Sarà infatti quella di Nottingham la prossima sede che offrirà ai nostri membri un'inedita e migliore esperienza sportiva".
Daniel Maskell, National Sales Manager di Signify UK&I, ha aggiunto: "Il design delle palestre, combinato con le cosiddette ‘innovative zones', rende per noi di Signify questo progetto molto interessante in quanto mette al centro l'illuminazione nell'intera esperienza dell'utente. Gli apparecchi LED e il sistema di illuminazione connessa che abbiamo installato rendono così le palestre Everlast Gyms il luogo preferito da molti appassionati di fitness. A tutto ciò si aggiunge un ulteriore grande vantaggio per le palestre, ossia quello di un impatto positivo sull'ambiente: il passaggio all'illuminazione LED migliora infatti l'efficienza energetica, mentre la stampa in 3D riduce l'impronta di carbonio. Le palestre costituiscono infatti delle realtà molto importanti nell'industria del fitness, motivo che ci spinge a lavorare con grande entusiasmo all'upgrade delle prossime palestre Everlast Gyms nel resto del Regno Unito".
|