comunicazione CAME
CAME PARTECIPA ALLA RIQUALIFICAZIONE ARCHITETTONICA E URBANISTICA DEL CENTRO STORICO DI CORTINA FORNENDO LE AUTOMAZIONI PER IL NUOVO PARCHEGGIO CON TERRAZZA PANORAMICA
La multinazionale di Treviso ha fornito soluzioni integrate per il controllo e la gestione degli accessi del parcheggio che, oltre i posti auto, in cima, ospiterà una galleria d'arte.
CAME, azienda trevigiana leader nel settore dell'automazione, della sicurezza attiva e del controllo degli accessi automatici, ha partecipato alla realizzazione del nuovo parcheggio a otto piani - di cui sette interrati - nel centro storico di Cortina d'Ampezzo, meta turistica montana per eccellenza, e ha fornito un sistema di controllo accessi integrato completo di barriere automatiche, portoni d'ingresso sia al parcheggio che ai box, e sistemi automatici per riservare la sosta nei posti auto aperti.
Il parcheggio, nato dalla visione imprenditoriale della società F.A.I.T., progettato dallo studio Architetti Bernardi di Cortina d'Ampezzo e realizzato dall'impresa Fontana di Belluno, rientra in un più ampio progetto di riqualificazione architettonica e urbanistica che comprende anche alcuni spazi adibiti a locali tecnici per il Comune e l'attivazione di un suggestivo ascensore pubblico che porta sino a una terrazza panoramica. Qui, una moderna costruzione a vetri - da cui è possibile godere dell'incantevole vista delle Dolomiti - ospita una galleria d'arte. L'ascensore panoramico, inoltre, è ad uso di cittadini e turisti per raggiungere il centro di Cortina in modo semplice e veloce, evitando problemi di viabilità per tutti coloro che provengono da Lungo Boite.
Il parcheggio ospita ben 125 posti auto tra box e salvaposto, distribuiti su 7 livelli interrati a cui si ha accesso da due rampe e da un ascensore interno. Per i posti auto più esclusivi, CAME ha installato 65 porte garage sezionali dotate di kit automazione, sezione areata e un sistema di sblocco per l'eventuale apertura manuale in caso di emergenza. CAME ha anche fornito i salvaparcheggio automatici per 62 posti auto liberi.
Inoltre, per la comodità e praticità degli utenti, CAME ha previsto l'utilizzo di un solo dispositivo, sia esso un radiocomando o una tessera di ingresso, per l'apertura delle barriere all'ingresso del parcheggio, le porte dei propri box, i salvaparcheggio automatici degli stalli e l'utilizzo dell'ascensore interno. Il sistema CAME, infine, oltre ad essere completo e integrato, garantisce anche la possibilità - in futuro - di predisporre la tecnologia CONNECT che permette di gestire l'impianto in maniera smart e da remoto, assicurando sicurezza e operatività 24 ore su 24.
|