comunicazione ARCLUCE
Arcluce illumina il centro di Londra
GOTHIC180 e THUNDER55 danno luce al nuovo quartiere Canada Water
La luce, con le sue infinite possibilità, definisce gli spazi urbani e li rende accessibili e accoglienti. Proprio su questo principio si basa il progetto di riqualificazione di Canada Water, storico quartiere centrale londinese.
Per illuminare l'area pedonale del parco è stato scelto Arcluce GOTHIC180, per il suo design unico e iconico. La forma quadrata e la possibilità di avere diverse emissioni di luce: bidirezionale, tridirezionale o radiale, hanno fatto del bollard di Arcluce la soluzione ideale per creare giochi di luce artistici e suggestivi che si inseriscono perfettamente nel contesto architettonico del quartiere. All'interno del parco di Canada Water sono stati installati un mix di novantanove GOTHIC180 con emissioni tridirezionale e radiale che creano un gioco di luci geometrico sul terreno.
Completano l'alto profilo del bollard Arcluce GOTHIC180 il corpo in alluminio pressofuso, il supporto in alluminio estruso, la verniciatura a polvere poliestere in doppio strato sensibilizzata ai raggi UV, schermo in vetro temperato di 5mm resistente agli shock termici e sorgenti LED di alta qualità. La parte ottica che con la sua forma geometrica , accompagna la luce e garantisce una luce confortevole e mai abbagliante. Molti gli accessori e le opzioni di personalizzazione disponibili.
Anche il perimetro circolare che circonda gli spazi ricreativi vede l'impiego di paletti luminosi Arcluce GOTHIC180, mentre l'area interna è illuminata in modo discreto e funzionale da apparecchi Arcluce THUNDER55 incassati nelle panchine; questi apparecchi piccoli ma potenti forniscono una distribuzione della luce perfetta.
Il progetto illuminotecnico è stato realizzato dal nostro partner Kingfisher Lighting che ha selezionato una combinazione di illuminazione calda e senza inquinamento luminoso per realizzare un ambiente sofisticato e accogliente.
Scopri di più sul progetto:
|