comunicazione SIGNIFY
Signify porta l'illuminazione stradale a energia solare e ibrida in 10 comuni del Veneto
Grazie a tre diversi progetti locali, Signify ha migliorato l'illuminazione in diverse aree del Veneto, potenziando così la sicurezza dei cittadini e supportando il passaggio all'energia rinnovabile in Italia.
Milano, Italia - Signify (Euronext: LIGHT), leader mondiale nell'illuminazione, ha fornito i propri apparecchi di illuminazione stradale Philips a energia solare e ibrida in diversi comuni del Veneto con l'obiettivo di estendere i vantaggi derivanti dalle fonti di energia rinnovabile a un numero sempre più ampio di realtà locali.
In particolare, Signify ha realizzato tre diversi progetti con l'obiettivo di illuminare luoghi in cui l'accesso all'elettricità è assente o limitato oppure dove la rete elettrica è onerosa o instabile. In questo modo è stato possibile potenziare la sicurezza in località non adeguatamente illuminate supportando, al contempo, il passaggio all'energia rinnovabile.
Il primo progetto riguarda 8 comuni del Veneto nei quali sono stati installati, in totale, 82 apparecchi di illuminazione stradale Philips Sunstay All-In-One (di tipo BRP710 LED45 CW MR S1 12V LFP SOLAR), migliorando così l'illuminazione pubblica grazie a un sistema rinnovabile, efficiente e di facile manutenzione. Gli 8 comuni coinvolti, caratterizzati da ampi spazi verdi, possono finalmente beneficiare di un'adeguata illuminazione stradale che garantisce una maggior sicurezza, sia nelle immediate vicinanze delle abitazioni che lungo le strade di collegamento.
Il secondo, invece, ha interessato il comune di Montorso Vicentino, in provincia di Vicenza, e rappresenta la prima installazione della tecnologia Solar Hybrid di Signify in Italia. Questa particolare tecnologia consente ai 14 lampioni Philips Sunstay All-In-One (di tipo BRP710 Hybrid), installati nella zona residenziale in Via Montegrime di utilizzare elettricità generata dall'energia solare e ricorrere alla rete elettrica solo quando le condizioni climatiche fossero critiche.
Infine, il terzo progetto ha coinvolto il comune di Cavallino Treporti, nell'area metropolitana di Venezia, dove sono stati montati 20 Philips Sunstay All-In-One (di tipo BRP710 LED45 NW MR S1 12V LFP Solar) con l'obiettivo di illuminare un'area adiacente alla laguna caratterizzata da grandi difficoltà tecniche e costi elevati di installazione.
"L'illuminazione a energia solare è uno degli ambiti di innovazione in cui Signify sta investendo per supportare gli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite, con l'adozione di tecnologie sempre più green per un minore impatto ambientale. Dopo il successo dei progetti implementati già in altri paesi, come quello sull'isola di Lisso in Grecia, siamo entusiasti di far conoscere e apprezzare i vantaggi dell'energia solare anche in Italia, con la convinzione di poter promuovere sempre di più la diffusione e lo sviluppo delle energie rinnovabili nel nostro Paese in linea con quanto previsto dal Green Deal europeo", ha affermato Daniel Tatini, Amministratore Delegato di Signify Italia, Grecia e Israele.
Signify investe da sempre in tecnologie e competenze in campo illuminotecnico con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita e l'impatto ambientale. In questo contesto, l'adozione capillare dell'illuminazione stradale a energia solare e ibrida riveste un ruolo fondamentale in quanto consente di ridurre le emissioni di CO2, di rendere meno necessaria la costruzione di ulteriori centrali elettriche e alleggerire il carico sulla rete elettrica - che può essere quindi destinato ad altri usi, favorendo di conseguenza il passaggio all'energia rinnovabile.
Per ulteriori informazioni sull'illuminazione a energia solare e ibrida di Signify, è disponibile a questo link:
|