comunicazione FANTINI
Azienda storica per la produzione di rubinetteria di alta gamma , Fantini conferma risorse, impegno, nuove proposte 2021 .
Il 2020 è stato un anno fuori dal comune per il mondo intero e che ha messo a dura prova tutti i settori produttivi, compresa la rubinetteria di alta gamma.
L'incertezza che ha dominato lo scorso anno ha imposto azioni rapide e riflessioni . Fantini affronta il 2021 con un atteggiamento positivo e tutta l'energia necessaria per essere protagonista, in procinto di presentare al mercato alcune anticipazioni , tra cui altre due nuove finiture PVD , realizzate con materiali e modalità esclusive, destinate a un pubblico che pretende qualità anche nel più piccolo dettaglio . Le finiture PVD già a catalogo sono distintive e molto apprezzate, Fantini conferma risorse e impegno per la definizione di prodotti esclusivi, con caratteristiche di unicità , affrontando lo scenario attuale con grande slancio.
Da sempre molto attenta alla salvaguardia della salute e dell'ambiente, adottando l'uso di materiali come l'ottone lead free e l'acciaio inossidabile , l'azienda situata sulle sponde del Lago d'Orta da sempre trova nell'acqua il fil rouge di tutte le attività e riconosce il design come elemento alla base del DNA aziendale .
Fantini realizza prodotti italiani di alta qualità manifatturiera riconosciuti internazionalmente, collocandosi all'interno del fenomeno delle "Fabbriche del Design Italiano" , unica azienda di rubinetteria tra i brand di design dell'associazione Altagamma.
Il percorso progettuale nel mondo del design inizia sul finire degli anni 70 con I Balocchi, design Davide Mercatali e Paolo Pedrizzetti, introducendo i primi rubinetti colorati, e proseguendo nel corso del tempo con collaborazioni stabili con noti designer Franco Sargiani, Matteo Thun &Antonio Rodriguez, King e Miranda, Vincent Van Duysen. In partnership con l'azienda Boffi , Fantini ha dato vita alla collezione Aboutwater con prodotti disegnati da Naoto Fukasawa, Piero Lissoni, Michael Anastassiades, e Paik Sun Kim , vincitore del Compasso d'Oro 2020 con la serie AK/25.
Il nuovo Headquarters e casaFantini Boutique Hotel , progetti Architettura Lissoni & Partners, sono esempi eccellenti ed innovativi della possibile felice integrazione degli edifici industriali nel paesaggio naturale , a conferma del rispetto per l'ambiente in cui l'azienda è nata e si è consolidata.
|