comunicazione GROHE
GROHE SmartConnect: l'esperienza doccia si fa digitale
● Digitalizzazione dell'ambiente bagno - i consumatori sono sempre più alla ricerca di tecnologie smart per il massimo del comfort e della praticità ● Grazie alla tecnologia SmartConnect si garantisce un controllo da remoto dei getti doccia con la semplice pressione di un pulsante ● L'innovativo soffione doccia GROHE Rainshower 310 SmartConnect permette di aggiornare un sistema doccia esistente senza interventi di muratura o idraulica ● GROHE Rainshower 310 SmartConnect è stato premiato con il German Innovation Award
Düsseldorf, settembre 2020 - La digitalizzazione ha cambiato radicalmente molti settori della vita pubblica e privata negli ultimi anni. Di conseguenza, le soluzioni domotiche si stanno diffondendo negli spazi domestici, bagno incluso, fondendo la dimensione fisica e quella digitale. Oggi i consumatori sono sempre più alla ricerca di tecnologie intelligenti con funzioni intuitive, che arricchiscano la loro routine quotidiana. «Le tecnologie intelligenti non sono una soluzione di per sé. Piuttosto dovrebbero essere viste come dei "facilitatori"» spiega Thomas Fuhr, COO Fittings LIXIL International e CEO Grohe AG, che aggiunge «Ogni volta che sviluppiamo nuove tecnologie o innovazioni di prodotto, ci chiediamo: qual è l'obiettivo? Come influirà sulla quotidianità dei consumatori? Risolverà un problema e renderà la vita più facile? Per noi, gli utenti e le loro esigenze sono chiaramente al centro dell'attenzione. Perché solo con questo approccio orientato al cliente possiamo sviluppare tecnologie e prodotti che offrano un reale valore aggiunto».
È partendo da questa visione che è nata l'innovativa unità di controllo doccia GROHE SmartConnect: posizionabile ovunque, il pannello di comando wireless si collega al soffione GROHE Rainshower 310 SmartConnect da remoto tramite Bluetooth e permette di selezionare o combinare i due tipi di getto in maniera semplice e intuitiva - per il massimo del comfort e del design.
Maggiore comfort e praticità
GROHE Rainshower 310 SmartConnect è il soffione doccia che unisce al design minimalista una funzionalità innovativa, introducendo la dimensione digitale nell'esperienza doccia. Il soffione a due getti è regolato attraverso un elegante pannello di controllo wireless, facile e intuitivo da usare, che consente di selezionare il tipo di getto - il rilassante GROHE PureRain o il rinvigorente ActiveRain - o di combinarli entrambi con la semplice pressione di un pulsante. Il supporto comandi wireless è alimentato a batterie, resistente all'acqua e può essere comodamente fissato alla parete mediante colla o vite. Disponibile in versione tonda (diametro 310 mm) o quadrata (310 mm per lato), il soffione doccia GROHE Rainshower 310 SmartConnect è la soluzione ideale per aggiornare e sostituire un sistema doccia esistente senza interventi di muratura o idraulica. Grazie all'aggancio universale il soffione può essere infatti facilmente montato su un braccio o su un sistema doccia esistenti.
German Innovation Award 2020
L'innovazione del GROHE Rainshower 310 SmartConnect è stata riconosciuta dalla giuria del German Innovation Award 2020, che lo ha premiato nella categoria "Excellence in Business to Consumer - Heating & Bathroom" per l'originalità, la flessibilità e l'efficacia che lo caratterizzano. Questo riconoscimento premia in particolare quei prodotti e soluzioni di tutti i settori industriali che si differenziano dalle versioni precedenti in termini di user experience e valore aggiunto. |