comunicazione Chaffoteaux
CHAFFOTEAUX A NAPOLI: COMFORT GARANTITO E BASSI CONSUMI
Una progetto che integra diverse tecnologie nel segno dell'efficienza
Tra il Vesuvio e l'area orientale di Napoli - nel Comune di Volla - i progettisti di un nuovo complesso residenziale composto da 5 condomini in classe energetica A4 hanno scelto le tecnologie Chaffoteaux per realizzare impianti ad alta efficienza energetica.
Consumi ridotti e basso impatto ambientale sono le caratteristiche principali che accomunano le pompe di calore monoblocco Arianext M Link, che riscaldano e raffrescano i 26 appartamenti di ogni edificio, e il sistema solare termico installato sulle singole palazzine per la produzione di acqua calda sanitaria. Il risultato è un bilanciamento ottimale tra autonomia e centralizzazione che consente di tagliare i costi e raggiungere un comfort ideale in tutte le stagioni. Un elemento fondamentale - anche per la scelta dell'acquirente - è la gestione con l'App ChaffoLink, che permette di regolare a distanza i parametri dell'impianto, verificare i consumi e impostare la temperatura di casa in tutti i 132 appartamenti.
Massima efficienza in ogni appartamento Sostenibilità, risparmio e facilità di gestione: i progettisti degli impianti si sono dati obiettivi ambiziosi, che vanno oltre il semplice rispetto delle normative. Per il riscaldamento invernale e il raffrescamento estivo sono state installate pompe di calore monoblocco Arianext M Link in ogni appartamento, unitamente a ventilconvettori tangenziali. Apparecchi di nuova generazione che raggiungono velocemente la temperatura impostata, con la possibilità di differenziare la climatizzazione di ogni stanza. Un sensore esterno aiuta la pompa di calore a funzionare con la massima efficienza in base alla temperatura rilevata.
Un sistema centralizzato su ogni edificio e composto da 12 pannelli solari termici Chaffoteaux, collegati a un bollitore da 2.500 litri, si occupa invece della produzione di acqua calda sanitaria. Una caldaia a condensazione Mira Advance System da 35 kW permette di integrare il sistema per periodo invernale, quando l'irraggiamento solare si riduce. Per abbattere i costi delle parti comuni, un impianto fotovoltaico garantisce l'approvvigionamento energetico della Centrale Termica. |