comunicazione RIELLO
Riello presenta Condexa Pro
Moduli murali di potenza a condensazione
LEGNAGO (Verona), 23 ottobre 2017 – Riello presenta Condexa Pro, la nuova famiglia di moduli murali di potenza a condensazione a gas, progettata per permettere flessibilità di installazione e compattezza dimensionale e ideale per una grande varietà di applicazioni, tra le quali unità residenziali, ospedali, data center, scuole o stabilimenti industriali.
Riello è un brand di Riello Group, azienda leader nei prodotti e servizi per il riscaldamento, il condizionamento e l’efficienza energetica, parte di UTC Climate, Controls & Security, una divisione di United Technologies Corp. (NYSE:UTX).
“Condexa Pro si contraddistingue per la compattezza, la versatilità e un’efficace gestione elettronica – sottolinea Luca Pesenti, Product Marketing Manager di Riello Group. – Queste caratteristiche permettono a Progettisti e Installatori di rispondere a tutte le esigenze delle diverse realtà impiantistiche. Condexa Pro è il prodotto ideale sia per i nuovi impianti sia per le sostituzioni e le riqualificazioni di vecchie centrali termiche, adattandosi alle diverse situazioni installative grazie anche all’ampia gamma di accessori opzionali che permettono molteplici configurazioni. Riello mette a disposizione dei Progettisti un software, disponibile sul sito Riello www.riello.it, che consente di customizzare facilmente il prodotto sulle proprie esigenze attraverso un percorso di scelta degli accessori.”
Riello Condexa Pro è una gamma di apparecchi compatti ad elevata potenza, adatta all’installazione in spazi ridotti e rispondente alle specifiche tecniche e normative del settore termico.
La gamma spazia da 35 a 131 kW in vari allestimenti. Fino a 70 kW è prevista a bordo la pompa di circolazione ad alta prevalenza mentre i modelli di potenza maggiore possono essere equipaggiati (in utenza) con pompa o, nel caso di impianti a cascata, con valvola di intercettazione a 2 vie.
Il controllo elettronico, grazie alla velocità di calcolo e agli algoritmi di gestione avanzati, permette una sofisticata regolazione della temperatura ambientale e il funzionamento ottimale sia in installazioni singole che in cascate multiple fino a 10 caldaie. In caso di installazione in cascata, la logica master-slave integrata garantisce l’intercambiabilità dei moduli e la continuità di servizio del sistema, anche durante le operazioni di manutenzione.
Tra i componenti più innovativi di Condexa Pro vi sono i nuovi scambiatori in acciaio inox progettati e prodotti in azienda, a singolo o a doppio principio, con sezioni brevettate Riello, e i bruciatori premiscelati ad elevato campo di modulazione e ridotte emissioni inquinanti.
Completa l’offerta l’ampia gamma di accessori opzionali, che permette di realizzare le molteplici configurazioni del prodotto. Tra questi: la possibilità di interfacciare circuito primario e circuito secondario sia con separatore idraulico che con scambiatore a piastre; i moduli elettronici per la gestione remota e per la regolazione di zone di riscaldamento aggiuntive; il kit per l’installazione in esterno; la fumisteria; sia nella configurazione a camera aperta che stagna.
|