Comunicato Stampa
Con il nuovo "readycable finder" di igus, trovare un cavo per azionamento non è mai stato così semplice
Basta un solo clic per trovare il cavo giusto, appositamente sviluppato per l'uso in catena portacavi, con una garanzia sulla durata d'esercizio
igus, lo specialista delle motion plastics, ha appena rilasciato “readycable finder”, l’ultima versione aggiornata dell’esclusivo tool online di ricerca per i cavi precablati. Questo strumento semplifica la scelta dei cavi per azionamenti, permettendo agli utenti di trovare la soluzione più adatta alle singole applicazioni, sia in termini di prestazioni, sia di prezzo. Inoltre, nel tool è integrata la funzione di calcolo della durata d'esercizio dei cavi chainflex che fornisce una stima del ciclo di vita utile.
La gamma igus comprende oltre 6.000 cavi per azionamento compatibili con gli standard di 40 produttori. Il nuovissimo strumento di ricerca "readycable finder", dall'interfaccia moderna e intuitiva, aiuta i clienti a scegliere il cavo giusto. Basta inserire il codice del cavo del produttore del motore e il tool online propone direttamente il cablaggio più adatto. I clienti possono scegliere tra sette diverse qualità di cavo, tutti progettati per soddisfare specifiche esigenze nelle applicazioni dinamiche. Inoltre, sono disponibili diversi materiali di rivestimento e specifiche tecniche particolari, che possono variare a seconda delle condizioni operative. Il tool permette di visualizzare in tempo reale il prezzo, il risparmio ottenibile scegliendo una diversa qualità di cavo chainflex e i tempi di consegna, consentendo ai clienti di effettuare rapidamente la scelta e di procedere con l'ordine nello shop online. Grazie al “readycable finder”, inoltre, è possibile calcolare la durata d'esercizio del cavo chainflex prescelto. "Abbiamo sviluppato questo nuovo strumento di ricerca per i cavi precablati readycable per rendere il più semplice e veloce possibile la scelta del cavo, senza perdere di vista i costi", spiega Markus Hüffel, Product Manager readycable & readychain di igus. “Grazie all'interfaccia utente ottimizzata e alla facilità di utilizzo, i nostri clienti ricevono tutte le informazioni importanti, dalle specifiche del prodotto alla disponibilità per la spedizione, nel più breve tempo possibile”.
Una nuova versione del tool per il calcolo della durata d'esercizio dei cavi chainflex
Con i suoi numerosi strumenti online, igus continua ad arricchire il servizio ai clienti in termini di efficienza e sostenibilità. Lo scorso novembre, in occasione della SPS di Norimberga, igus ha presentato anche la versione 2.0 del tool di calcolo della durata d'esercizio dei cavi da posa mobile chainflex. Questo strumento aiuta i clienti a determinare la durata d'esercizio del cavo scelto, basandosi su dati reali raccolti da igus nel suo laboratorio di prova sito a Colonia e su calcoli basati sull'intelligenza artificiale. Inserendo parametri come corsa, velocità, accelerazione e raggio di curvatura massimo, il tool è in grado di fornire immediatamente un calcolo esatto della durabilità del cavo. Inoltre, gli utenti possono scaricare direttamente il certificato di garanzia - che viene elaborato in base ai parametri dell'applicazione e del numero di cicli calcolato. “Il nuovo tool per il calcolo della durata d'esercizio combina efficienza economica e sostenibilità, consentendo ai nostri clienti di trovare il cavo ideale per la loro applicazione”, spiega Simone Gadeschi, Product Manager per i cavi chainflex in igus Italia.
Per maggiori informazioni e per vedere i tool consultare: Tool readycable product finder (igus.tools)
|