comunicato stampa
Signify è Sponsor Ufficiale della Terza Edizione di Planet Art Camp per un impegno verso la sostenibilità e la formazione dei giovani
Il primo appuntamento con Planet Art Camp si terrà a Milano il prossimo 28 settembre nella cornice della Milano Green Week e approfondirà importanti temi legati alla sostenibilità con giovani studenti di università e scuole superiori.
Milano - Signify (Euronext: LIGHT), leader mondiale nell'illuminazione, è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione come sponsor ufficiale della Terza Edizione di Planet Art Camp. Questo format scientifico e artistico, ideato da Edizioni Green Planner, è dedicato ai giovani studenti delle università e delle scuole superiori e si inserisce nel contesto della Milano Green Week 2023. Il primo appuntamento con Planet Camp Art avrà luogo il prossimo 28 settembre presso la Sala Alessi di Palazzo Marino a Milano, con la partecipazione dell'Assessore al Verde e all'Ambiente, Elena Grandi. Planet Art Camp è dedicato alle giovani menti creative, cui offre l'opportunità non solo di esplorare soluzioni alternative per ridurre l'impronta ecologica sul Pianeta, ma anche di esprimere con un'opera d'arte il proprio diritto a un mondo finalmente 'pulito'.
La partnership con Planet Art Camp rafforza l'impegno di Signify a educare e sensibilizzare le nuove generazioni a uno stile di vita sostenibile con la convinzione che i giovani sono i futuri decision maker e i potenziali artefici di un mondo più consapevole.
La sostenibilità è un valore centrale nell'identità di Signify sin dalla sua nascita. Nel 2020, l'azienda ha raggiunto il traguardo della carbon neutrality, dimostrando un impegno concreto nel ridurre l'impatto ambientale delle proprie operazioni. In linea con questa visione, ha anche creato due programmi ‘Brighter Life Better World' e ‘Green Switch', con i quali è impegnata a sostenere attivamente gli obiettivi di sostenibilità delle Nazioni Unite e del Green Deal Europeo.
Né è un esempio la partecipazione al Fuorisalone durante la Milano Design Week 2023, dove Signify ha presentato le lampade Philips MyCreation Coastal Breeze, realizzate riciclando reti da pesca recuperate dal mare e utilizzando la tecnica della stampa 3D applicata al mondo dell'illuminazione con l'obiettivo di contribuire alla salvaguardia delle zone costiere e degli oceani.
Per Signify la formazione riveste un ruolo chiave nel promuovere l'importanza dell'illuminazione per migliorare il mondo. Questo è il motore che ha spinto Signify ad investire in programmi di education nelle scuole, come ad esempio le due giornate svolte tra giugno e luglio 2023 in cui gli esperti di Signify hanno mostrato agli studenti dell'Università Sapienza di Roma cosa vuol dire progettare con la luce e come farlo con uno sguardo sempre rivolto alle nuove tecnologie e all'impatto ambientale.
|