comunicato stampa
Earth Overshoot Day 2023: come il nostro uso quotidiano dell'acqua può spostare le data in cui terminiamo le risorse del pianeta ● Quest'anno l'Earth Overshoot Day 2023 cade il 2 agosto, una data con la quale le nazioni di tutto il mondo devono fare i conti ● Invertire la tendenza e supportare l'obiettivo #MoveTheDate è possibile, facendo semplici scelte per un uso più consapevole delle risorse ● Le tecnologie di GROHE aiutano a ridurre in maniera significativa il consumo idrico ed energetico
Düsseldorf, luglio 2023 - Quest'anno cade il 2 agosto l'Earth Overshoot Day, la data in cui la domanda di risorse naturali a livello mondiale supera quella che la Terra può rigenerare in un anno. Una scadenza che l'Italia ha ampiamente superato il 15 maggio, con il risultato che, d'ora in poi e fino a dicembre, saremo in debito con la Terra e con le generazioni future.
Agire concretamente per invertire la tendenza e perseguire l'obiettivo #MoveTheDate non è solo necessario ma anche possibile: semplici cambiamenti nel comportamento quotidiano di ognuno di noi e l'uso di tecnologie innovative potrebbero posticipare la data di esaurimento delle risorse. Se, per esempio, in famiglia optassimo per elettrodomestici ad alta efficienza energetica ottimizzandone l'uso, potremmo spostare la data di circa 6 giorni .
Molte persone non sono consapevoli del fatto che la propria casa offre un grande potenziale di risparmio, per esempio nell'utilizzo dell'acqua.
|