comunicato stampa
CHE MERAVIGLIA L'OPERA DI ARNALDO POMODORO A SUNO!
L'azienda raddoppia e prepara i 70 anni cambiando logo e claim
Con l'installazione della Sfera di Arnaldo Pomodoro davanti ai nuovi uffici dell'azienda fondata a Suno (NO) da Carlo Nobili, sono davvero molte le meraviglie promesse dal nuovo claim dello storico marchio di rubinetteria.
Insieme all'agenzia Conic di Milano, il responsabile Marketing Giorgio Nobili ha da poco presentato il nuovo posizionamento che prevede la rinuncia della categoria "Rubinetterie" dopo il marchio a favore di quel "Meraviglie quotidiane" che deve ricordarci l'incredibile dono dell'acqua portata dai miscelatori all'interno degli spazi in cui viviamo.
Non più dunque Nobili Rubinetterie bensì Nobili Meraviglie Quotidiane: a partire dai nuovi 50.000 mq di uffici, laboratori e showroom che portano a 150.000 mq le superfici produttive a km zero, integralmente Made in Italy.
E poi la tecnologia di ultima generazione, le certificazioni ambientali internazionali, i brevetti e i riconoscimenti in tutto il mondo per non parlare dei bilanci!
Ormai vicina al record dei 100 Milioni di fatturato, l'azienda vanta una leadership indiscutibile nella produzione di miscelatori (bagno e cucina) e rappresenta un riferimento per l'intero settore.
A fine 2022 i miscelatori venduti da Nobili sono stati oltre 3 milioni posizionando l'azienda al primo posto in Europa per pezzi prodotti e venduti nel continente. "La sfera di Arnaldo Pomodoro ci è sembrata da subito l'opera più rappresentativa e vicina al nostro sentire in questa fase del progetto di crescita" ha spiegato il Presidente Alberto Nobili. "Non solo per il materiale, il bronzo che ha caratterizzato in origine la fabbricazione dei rubinetti, ma anche per il contrasto tra tecnologia e disegno, superficie lucente esterna e complessità interna, proprio come ognuno dei nostri miscelatori".
"Volevamo un elemento simbolico del nostro amore per l'Acqua" ha aggiunto l'Architetto Maria Grazia Nobili, che ha curato il progetto dei nuovi spazi "e la sfera dorata che si specchia sulla superficie liquida è stata amore a prima vista". |