comunicato stampa
A Ravenna dal 23 al 25 maggio, stand Anima, hall 1 postazione 506
ICIM Group a OMC 2023 con una proposta integrata di servizi di consulenza, formazione, ispezione, testing e certificazione per una transizione energetica sostenibile delle imprese del comparto Oil&Gas
Da non perdere lo speech di OMECO il 24 maggio alle 9,20 sul tema "Valutazione dei materiali e dei componenti per la riqualificazione degli impianti industriali"
ICIM Group partecipa a OMC Med Energy Conference & Exhibition, la manifestazione biennale del settore Oil&Gas ed evento internazionale di riferimento per l'intera filiera dell'industria energetica, in programma a Ravenna dal 23 al 25 maggio 2023.
Nello spazio espositivo di ICIM Group (hall 1, postazione 506 all'interno dello stand ANIMA), produttori e imprese dell'articolato comparto Oil&Gas trovano una proposta integrata di servizi di consulenza, formazione, ispezione, testing e certificazione, erogata dalle società del Gruppo per accompagnare le aziende verso una transizione energetica sostenibile anche sotto i profili economico e sociale, salvaguardando profittabilità e occupazione.
Le aziende che compongono questo mercato includono produttori di valvole, attuatori, pompe, innesti, circuiti, sistemi di piping, ingranaggi in titanio, carrucole, sistemi di riscaldamento, turbine, saldatrici, compressori, apparecchi a pressione, sistemi di misura, dissalatori, apparecchiature e dispositivi elettronici-elettrotecnici per la sicurezza, sviluppo software di indagine e controllo per le fasi di ricerca ed estrazione.
A tutte loro sono indirizzate le soluzioni di ICIM Group, finalizzate a una corretta valutazione e realizzazione di nuove tecnologie e all'adattamento delle strutture esistenti a nuovi vettori, ma anche per un accurato approccio ai temi ESG necessari a un nuovo posizionamento competitivo in filiere sempre più attente a garantire una risposta reale al cambiamento climatico. Le competenze del Gruppo abbracciano tutti i temi della transizione energetica, con focus sui settori «hard to abate» e dell'utilizzo dell'idrogeno, per un approccio volto alla sostenibilità nel lungo periodo.
Tra i servizi di punta: studio e fattibilità per riconversione impianti (focus idrogeno), asset integrity management, verifiche su materiali e componenti e failure analiysis, erogati a cura del laboratorio OMECO. La società di consulenza ICIM Consulting, invece, offre supporto in materia di sostenibilità, carbon footprint, qualifiche ESG, trasformazione digitale dell'impresa e per la conformità normativa dei prodotti per l'accesso ai diversi mercati internazionali (Global Market Access). Con ICIM SpA le certificazioni PED, ASME, ATEX e le qualifiche sui procedimenti di saldatura e per la professione di saldatore.
Sempre a OMC, mercoledì 24 maggio alle 9.20, OMECO è protagonista dello speech dedicato alla "Valutazione dei materiali e dei componenti per la riqualificazione degli impianti industriali". Marco Casaril, Direttore Tecnico di Laboratorio, illustra l'utilità delle prove di laboratorio per la valutazione di impianti esistenti quando si vuole verificare la compatibilità dei materiali in condizioni diverse dal progetto iniziale. Attraverso un'interessante case history, inoltre, viene spiegato come sia possibile predisporre i test concordandoli con il reparto R&D dell'azienda. L'incontro si tiene presso il Commercial Presentation Theatre di OMC (hall 1) con accesso libero: per pre-registrarsi compilare il modulo a questo link
|