comunicato stampa
GROHE X Summit "Caring for Water": il racconto del primo giorno
Ispirazioni sul futuro dell'abitare
• Circa 9.500 ospiti registrati • Due keynote, una tavola rotonda, una masterclass e altre ispirazioni sul tema della progettazione della casa del futuro • Esperti e rappresentanti del brand GROHE hanno condiviso intuizioni sulle tendenze che stanno plasmando il futuro delle nostre abitazioni
Düsseldorf, 7 marzo 2023 - Keynote, tavole rotonde, masterclass e molto altro hanno animato il primo giorno del digital summit "Caring for Water" sull'innovativa piattaforma GROHE X attraverso le voci di esperti, ricercatori e dirigenti GROHE, che hanno affrontato temi di grande attualità legati alle diverse questioni sociali, economiche e ambientali che caratterizzano questo periodo. La prima delle tre giornate di summit si è concentrata sul luogo che chiamiamo "casa", sulla sua evoluzione fino a oggi e su quella futura. Una giornata ricca di spunti unici, conversazioni stimolanti e discussioni interessanti, che ha visto la registrazione di circa 9.500 ospiti. "L'acqua è la base della vita e la nostra passione comune: per questo deve essere protetta, ora più che mai", ha affermato Jonas Brennwald, Leader di LIXIL EMENA, dando il benvenuto a partecipanti, ospiti ed esperti sull'hub digitale GROHE X che ospita la tre giorni del summit "Caring for Water".
La prima esperta a salire sul palco è stata Elina Hiltunen, esperta di tendenze future. Secondo le sue ricerche le tre chiavi per il futuro - anticipazione, innovazione e comunicazione - possono diventare la base della strategia di pianificazione futura di un'organizzazione. Durante il suo intervento sul futuro della progettazione e costruzione, Elina ha portato queste tecniche e tutta la sua esperienza per rispondere all'affascinante domanda di come saranno le case di domani.
È stata poi affrontata la domanda: come immaginiamo la casa di domani? Un tema così fondamentale per l'attività di GROHE e per l'industria in generale è stato trattato da una tavola rotonda di esperti. Jonas Brennwald, Leader, LIXIL EMENA; Katrin Franzen-Löhning, Leader Market Research, LIXIL EMENA; Gudy Herder, Futurist e Steve Collinge, Managing Director at Insight Retail Group hanno discusso delle tendenze, del comportamento dei consumatori e della ricerca scientifica in materia. Katrin Franzen-Löhning ha concluso: "C'è un bisogno crescente di relax e di momenti dedicati alla cura di sé e se guardiamo alla sostenibilità, non è più una tendenza. È davvero un obbligo per tutti noi. I consumatori cercano prodotti che facciano risparmiare denaro e acqua".
Come i cosiddetti megatrend influenzano il design di prodotto Nel corso della prima masterclass dal titolo "Progettato per le nostre esigenze: interior design e prodotti per nuovi spazi" Patrick Speck, Leader LIXIL Global Design EMENA e Carina Buhlert, Leader LIXIL Global Design Brand Environment, hanno discusso le necessità e le forze che guidano il cambiamento del gusto dei consumatori. Per GROHE le grandi tendenze che influenzano questi cambiamenti sono urbanizzazione, sostenibilità, salute e benessere. Non a caso molte delle attuali tendenze nell'interior design possono essere ricondotte all'influenza di questi trend. Sia Carina Buhlert che Patrick Speck hanno spiegato che "GROHE cerca di rispondere all'esigenza di individualità e di stile personale dei consumatori e progettisti attraverso un portafoglio di proposte che include diversi sub brand, varietà di design e finiture e innovazioni tecnologiche. Attraverso i nostri prodotti vogliamo rafforzare il senso di appartenenza, perché alla fine sentirsi a casa è una sensazione".
A chiudere la prima giornata del summit tre incontri su altrettanti temi: il servizio clienti con Doreen Radis, Leader CRM & Loyalty, LIXIL EMENA; l'innovazione basata sull'esperienza con Jungbeom Han, Senior Designer LIXIL Global Design EMENA; nuovi colori e finiture con Benjamin Kraus, Leader Categories, LIXIL EMENA. GROHE ringrazia tutti gli ospiti, i partecipanti e i partner per aver reso questa prima giornata un grande successo. Il secondo e il terzo giorno andranno ancora più a fondo sui temi legati al futuro dell'acqua e al nostro rapporto con essa.
Maggiori informazioni sul primo GROHE X Summit "Caring for Water" su GROHE X. |