comunicazione VIEGA
VIEGA EASYTOP: LA SICUREZZA DELL'ACQUA IN PRIMO PIANO
Valvole di campionamento per un monitoraggio a prova di errore
Offrire ai progettisti le migliori tecnologie per gli impianti idrici ma anche le soluzioni più efficaci per monitorare la qualità dell'acqua: è l'obiettivo raggiunto da Viega con le valvole di campionamento Easytop.
Le valvole Viega, infatti, consentono di realizzare punti di prelievo nell'impianto, soprattutto in prossimità delle zone più a rischio di proliferazione batterica, come quelle più distanti dalla centrale termica, o in tratti sensibili come l'allacciamento all'acquedotto. Una soluzione che garantisce un prelievo professionale, impedendo a fattori esterni di alterare i parametri dei campioni, così da effettuare analisi di laboratorio veramente efficaci.
La vera sicurezza inizia prima dell'impianto Per Viega l'igiene dell'acqua inizia molto prima del rubinetto, perché già in fase di produzione, trasporto, stoccaggio e montaggio è necessario garantire la massima pulizia dei componenti dell'impianto.
Per questa ragione le valvole Easytop vengono realizzate utilizzando materiali e componenti bio-compatibili come il bronzo e il bronzo al silicio (conformi al D.M. 174/2004) e poi confezionate una a una in buste sigillate per mantenere la massima igiene anche durante il trasporto. Anche la sfera centrale di chiusura in acciaio inossidabile contribuisce a una resistenza ottimale alla corrosione.
Viega Easytop: la soluzione giusta per ogni situazione Le valvole Easytop, oltre ad avere una minima stagnazione interna di acqua, sono abbinabili a un set di campionamento dedicato, composto da una valvola di prelievo fissa (installabile permanentemente sul corpo valvola) e da un dispositivo di comando dotato di beccuccio in acciaio inossidabile facilmente orientabile.
Questo consente il montaggio solo in occasione del prelievo, con l'operazione di flambaggio preliminare al campionamento. Inoltre, l'ottimizzazione dell'accoppiamento sfera e sede valvola permette di ridurre la forza di torsione di chiusura riducendo quindi il rischio di bloccaggio del dispositivo.
L'ampio catalogo Viega propone anche diverse soluzioni per gli edifici esistenti, come ad esempio un modello a sfera con estremità a pressare o filettate, con attacchi G ¼" sul corpo valvola, facilmente utilizzabili in un by-pass a bassa pressione in derivazione dall'adduzione principale, o nel fondo di serbatoi di accumulo all'interno della centrale idrica, grazie al loro modesto ingombro. Nei nuovi edifici e in caso di impianti più complessi e di grandi dimensioni, l'intero assortimento di valvole Easytop a sede inclinata permette l'innesto di una valvola di campionamento. La gamma comprende anche i diametri XL fino a DN100 con attacchi flangiati.
|