comunicazione NOBILI
ACCORDO TRA ECOSOSTENIBILE.EU E NOBILI PER RIDURRE LA CARBON FOOTPRINT NELLA PRODUZIONE DI RUBINETTERIE
L'azienda di rubinetterie Nobili ha siglato un accordo con Ecosostenibile.eu per accelerare il processo che porterà gli stabilimenti di Suno a un'impronta ambientale vicina allo zero. Modello virtuoso di tecnologia Made in Italy, l'azienda fondata da Carlo Nobili intende ridurre del 30% le emissioni di CO2 entro il 2025. L'affiancamento del team di professionisti Ecosostenibile.eu fungerà da apripista nella riduzione dell'impatto sull'ambiente del comparto produttivo della rubinetteria. Sono infatti allo studio modalità di abbattimento della CO2 innovative, grazie alla combinazione di tecnologie sperimentali e best practice internazionali.
"Credo rappresenti un passo importante non solo per la nostra azienda" spiega Carlo Alberto Nobili General Manager Nobili. "Il dialogo tra economia e ambiente non è solo auspicabile ma necessario. Negli ultimi anni Nobili ha adottato diverse misure lungo tutta la filiera produttiva, la logistica e gli stessi prodotti a basso consumi per alleggerire l'impatto sull'ambiente. Quello di oggi è lo scatto finale, quello con cui vogliamo dimostrare all'intero settore e all'industria italiana che investire sull'ambiente fa crescere il valore dell'impresa oltre a contribuire fattivamente al futuro del nostro mondo".
"Voglio sottolineare il valore di questo impegno volontario tramite il quale Nobili investe nel miglioramento della filiera di produzione avendo in mente la protezione dell'ambiente - sottolinea inoltre Daniele Roscino Avetrani, Managing Partner di Ecosostenibile.eu - Questo accordo si inserisce in una strategia che noi di Ecosostenibile.eu abbiamo avviato e che non è soltanto finalizzata alla compliance della nuova EU Corporate Sustainability Reporting Directive ma a migliorare le performance ambientali sia dei processi produttivi che dei prodotti nel mercato volontario".
|