comunicato stampa
NIAGARA ADVANCE: LA CALDAIA CHAFFOTEAUX PER TUTTA LA FAMIGLIA
Un concentrato di prestazioni per tagliare i consumi fino al 30%
Compatta nelle dimensioni (90x60x46 cm) con prestazioni extralarge: Niagara Advance di Chaffoteaux è la caldaia a condensazione pensata per il comfort delle famiglie più numerose. Ben due bollitori da 20 litri per produrre in ogni momento grandi quantità di acqua calda sanitaria.
Una soluzione particolarmente indicata per l'impianto di riscaldamento di appartamenti e villette, che adotta tecnologie in grado di assicurare un sensibile risparmio. I consumi scendono infatti del 20% grazie al sistema di gestione Expert Control con funzione SRA che imposta automaticamente i migliori parametri di funzionamento in base alle condizioni ambientali, senza interventi manuali. In caso di pavimenti radianti il risparmio può arrivare al 30% con sonda di temperatura esterna.
La caldaia a condensazione Niagara Advance dispone di E-burning system: un rilevatore delle caratteristiche del gas che ne modula automaticamente il flusso per garantire la perfetta combustione. Il generatore può funzionare infatti sia con metano che con GPL e aria propanata
Con un rapporto di modulazione 1:10 la caldaia utilizza solo la potenza necessaria a raggiungere la temperatura impostata, senza sprecare energia. Il rendimento stagionale raggiunge il 94% e con l'aggiunta della termoregolazione porta la caldaia in Classe A+, il massimo raggiungibile con questa tecnologia. Lo scambiatore Spin Tech in acciaio inox di serie, con spira unica maggiorata, garantisce una circolazione ottimale dell'acqua e riduce il rischio di intasamenti.
Un consiglio per risparmiare A differenza delle caldaie tradizionali, quelle a condensazione di ultima generazione offrono la massima resa alle basse temperature. Per risparmiare sulle spese di riscaldamento è quindi preferibile tenere l'impianto di riscaldamento acceso per un maggior numero di ore a una temperatura inferiore piuttosto che impostarne una molto elevata per un breve periodo.
Meglio infine programmare l'accensione almeno un paio d'ore prima di rientrare per dare alla casa il tempo di scaldarsi gradualmente.
|