comunicazione COMOLI FERRARI
Il Polo del Well Living attiva le imprese del territorio con CNVV e Comune di Novara
Il progetto pilota del Polo del Well Living che Comoli Ferrari sta sviluppando a Novara incomincia a operare coinvolgendo professionisti e aziende che vedono nell'integrazione di competenze e tecnologie nuove opportunità di crescita.
L'appuntamento è per giovedì 25 novembre presso il 3E Lab di Comoli Ferrari (in via Enrico Mattei 58), a partire dalle ore 17.
In attesa degli sviluppi del progetto pilota, già inserito nel PNRR, Comoli Ferrari, in collaborazione con Confindustria Novara Vercelli Valsesia e col patrocinio del Comune di Novara, ha attivato un programma di incontri con le realtà imprenditoriali del territorio che stanno sviluppando progetti di digitalizzazione o di ricerca che hanno un focus sul benessere dell'individuo nel quotidiano, nel lavoro, nello studio, nel tempo libero, nella cura di sé e degli altri.
I percorsi avviati da Comoli Ferrari riguardano 4 aree principali: Energia, Connettività, Dati, Luoghi e si svilupperanno su Focus specifici, sostenuti da Forum che valuteranno le implicazioni e da una Academy che creerà e integrerà nuove competenze.
Il workshop introdurrà il progetto Well Living con Maurizio Audone, coordinatore del Polo, mentre Roberto Moriondo, direttore Generale del Comune di Novara e uno dei maggiori esperti di politiche ICT, esaminerà le opportunità per il territorio.
La combinazione vincente tra servizi innovativi e soluzioni innovative è la vision strategica che presenterà Paolo Perino, Senior Advisor del PWL, già AD di BTicino e membro del comitato strategico del Gruppo Legrand. Paolo Ferrari, AD di Comoli Ferrari, illustrerà il progetto di networking nato dalla ricerca commissionata al Politecnico di Milano e porterà sul tavolo due case history interessanti in ambito building, argomentate da Marco Galvan di Newform e Simone Cartisano di Freedompro.
Emilio Billi, CEO di A3Cube, presenterà l'approccio ai dati attraverso l'intelligenza artificiale in relazione a uno dei progetti del Polo.
La partecipazione è libera previa prenotazione al sito
|