Il conto alla rovescia, per la terza edizione del Festival dell'Installatore, è ormai giunto ai numeri piccoli. Sabato è il giorno X. Per la terza volta Delta Italia, il consorzio di distribuzione ITS presieduto da Michele Raffaele e diretto da Michele Caterino, chiama a raccolta il proprio mondo per una manifestazione che è unica nel suo genere.
Il punto di incontro è, per la seconda volta consecutiva, Pesaro. Dove, tra la Fiera tutto il giorno e l'Adriatic Arena la sera, ci sarà un sacco da fare e soprattutto da divertirsi. Parliamo prima di tutto della seconda parte, quella godereccia, lasciando le questioni più importanti al fondo. Per tutto il giorno, sotto la sapiente supervisione del direttore artistico del festival, Fernando Proce, per la delizia degli occhi degli ospiti si alterneranno alla Fiera di Pesaro le splendide ragazze provenienti dai vari reality televisivi, come il Grande Fratello o La Pupa e il Secchione. Meno belli, ma sicuramente molto divertenti, saranno i Fichi d'India a cercare di stemperare l'atmosfera lavorativa della giornata. Ma non saranno che il prologo per quel che accadrà in serata. All'Adriatic Arena infatti, durante la cena di gala, sarà il turno della stupenda Belen Rodriguez, la dea del momento, che si contenderà il palco con Checco Zalone, star di Zelig, cantautore, imitatore e tanto d'altro.
Lo spettacolo non finisce qui perchè, e questa è la vera novità dell'anno, ci sarà anche la fase finale del Talentour. Nel pomeriggio i quindici installatori selezionati da Proce in tutta Italia si sfideranno per conquistare uno dei tre posti per la finale della sera. Dalle prime indiscrezioni si tratta di veri cantanti coi fiocchi, ugole rubate a Sanremo. Con loro ci saranno anche tre fanciulle, lavoratrici presso i distributori its, selezionate anche loro in tutta Italia.
Parliamo infine, come promesso, della giornata lavorativa. Dal mattino al pomeriggio installatori e altri ospiti del Delta potranno visitare gli oltre cento stand della Fiera di Pesaro. Ci saranno importanti momenti di formazione, di apprendimento, di contatto con le oltre cento aziende che hanno scelto il delta come punto di riferimento fondamentale per la loro attività. |