La Distribuzione ITS europea fa i conti con la crisi:quali scenari fino al 2017?
Si terrà dal 4 al 6 ottobre p.v., a Roma, presso l'hotel Parco dei Principi, il 53° congresso della FEST (Fédération Européenne des Grossistes en Appareils Sanitaires et de Chauffage), la federazione europea dei distributori idrotermosanitari.
Dopo 11 anni, ANGAISA - l'Associazione nazionale di categoria dei distributori ITS - torna ad ospitare il congresso della FEST, proponendo un programma congressuale di particolare spessore, caratterizzato da un'analisi approfondita relativa agli effetti negativi della crisi economica mondiale e, in particolare, alle pesantissime ripercussioni che stanno interessando il comparto dell'edilizia ed il mercato della distribuzione idrotermosanitaria a livello europeo.
A tale proposito, CRESME presenterà una ricerca che prenderà in considerazione i segmenti più dinamici del mercato ed i diversi modelli distributivi, con l'obiettivo di proporre una mappa evolutiva del settore nel medio periodo 2012-2017.
Il quadro d'insieme relativo agli scenari della crisi e agli strumenti su cui far leva per continuare a competere verrà completato dagli interventi di quattro docenti universitari, con un focus particolare sulle rispettive discipline: Alberto Bubbio (strategia aziendale); Roberto Schiesari (finanza); Luciano Traquandi (gestione risorse umane); Massimiliano Serati (economia politica).
Oltre al convegno, che avrà luogo venerdì 5 ottobre, il FEST Congress prevede diversi eventi collaterali di particolare attrattiva, come la visita guidata ai Musei Vaticani e la cena di gala a Palazzo Rospigliosi. In occasione del congresso europeo inoltre, l'attuale Presidente ANGAISA Mauro Odorisio assumerà formalmente anche la carica di Presidente FEST per il prossimo biennio.
L'evento viene realizzato con il contributo delle aziende "main sponsor" CARLO NOBILI RUBINETTERIE, IBP BANNINGER ITALIA, ROCA, TOTO, dell'azienda "sponsor" GEBERIT e con la partecipazione di MOSTRA CONVEGNO EXPOCOMFORT.
Tutte le informazioni principali relative al Programma e agli eventi del 53° FEST Congress sono disponibili all'interno del sito www.angaisa.eu.
Ricordiamo che per ulteriori dettagli relativi alle modalità di iscrizione è necessario contattare direttamente la Segreteria ANGAISA: sig.ra Lorella Damiani (damiani@angaisa.it). |