comunicazione BSA
La formazione tecnica a portata di...Distributore
Technology BSA, azienda leader nella distribuzione di componenti per l'automazione industriale, si distingue nel settore non solo per la sua ampia gamma di offerta e competenza, ma anche per i servizi che riesce a garantire ai suoi clienti. Fanno parte di questi servizi i corsi di formazione dedicati ai tecnici di automazione delle aziende. A grande richiesta torna il training dedicato al CCW - Connected Components Workbench di Rockwell Automation. Di cosa si tratta?
I software che fanno parte delle soluzioni CCW permettono agli operatori di programmare e configurare un sistema di controllo completo ed integrato. A questi vanno aggiunti tutti quegli strumenti capaci di progettare e sviluppare velocemente macchine indipendenti. Rockwell Automation, leader mondiale nella fornitura di soluzioni per l'automazione industriale e la gestione delle informazioni, offre un ampio ventaglio di soluzioni che, utilizzate a livello integrato, consentono un più efficiente controllo industriale. Pensiamo ai controllori Micro800, ai pannelli operatore PanelView 800 e ai relativi dispositivi. L'obiettivo del corso sarà quello di offrire una soluzione di micro automazione semplice e conveniente per i costruttori di macchine indipendenti di tutte le dimensioni.
La seconda parte della giornata tratterà il tema del Gateway PLX35-NB2 di ProSoft Technology: strumento capace di risolvere i problemi dei macchinari da remoto semplicemente collegandosi all'unità di controllo. Pensiamo alla messa in servizio, alla risoluzione di problemi diagnostici o alla manutenzione. Tutto questo permette una riduzione delle tempistiche di "problem solving" e delle spese dei viaggi. La connessione remota viene stabilita tramite ProSoft Connect, la piattaforma dedicata all'Internet of Things industriale.
Sede del corso: Sala corsi di "Apro Formazione" a Canelli (AT)
Data: 07 novembre - ore 10.00 - 16.00
Agenda della giornata, info e iscrizioni:
Un altro tema di attualità su cui l'azienda si sta impegnando attivamente è la robotica industriale. Per questo organizza un evento di formazione gratuito dal nome: "Omron Industry 4.0, Vision & Robotics Day ". Omron Electronics, in collaborazione con Technology BSA, organizza una giornata formativo dedicata all' Industria 4.0 declinata nelle tecnologie di visione artificiale e robotica collaborativa, fissa e mobile. L'obiettivo dell'incontro sarà quello di farvi toccare con mano e testare in particolar modo il Robot Collaborativo TM Omron presente presso l'Istituto Apro Formazione (ALBA).
I robot collaborativi necessitano di meno programmazione e consentono cambi di produzione più rapidi. Sono conformi ai requisiti di sicurezza delle norme tecniche ISO 10218 e ISO/TS 15066 e permettono svariate applicazioni, quali l'asservimento macchine, il caricamento e lo scaricamento, l'assemblaggio, l'incollaggio, il testing e la saldatura. Dotati di un sistema di visione intelligente integrato, i cobot Omron sono in grado di riconoscere schemi, posizionare oggetti e identificare codici a barre.
Sede del corso: Sala corsi della sede di "Apro Formazione" ad Alba (CN) Data: 20 novembre - ore 14.00 - 17.00 Agenda della giornata, info e iscrizioni:
La formazione prima di tutto! Approfitta di queste opportunità e scegli il distributore che fa la differenza!
|