comunicazione IMAT FELCO
CAMPIONATO ITALIANO ENERGY SAVING: 1° EcoRally Green Endurance, 27 e 28 Aprile 2019
La sostenibilità ambientale nell'ambito dei trasporti, soprattutto privati, è uno degli obiettivi strategici che l'Europa ci chiede di affrontare, riducendo le emissioni del parco veicoli attualmente circolante. Per questo motivo IMAT FELCO SpA, in collaborazione con BTICINO Green'Up, parteciperà alla prima competizione sportiva di auto elettriche, ibride, bi-fuel e a combustibili alternativi che, in 4 tappe, attraverserà diversi Comuni del territorio comasco, segnando la partenza del 1° Campionato Italiano Energy Saving Green Endurance.
"Abbiamo deciso di aderire all'iniziativa perché ci è parso subito un progetto ben costruito, su basi solide dal punto di vista organizzativo e su argomenti potenti dal punto di vista comunicativo" dichiara Gabriella Sereni, Responsabile Marketing & Comunicazione di Imat Felco. "Qui non basta arrivare primi, bisogna anche consumare di meno. E' questo il messaggio forte ed interessante: per essere eco, sostenibili, per essere primi e quindi virtuosi dobbiamo cominciare a consumare di meno. Imat Felco, tradizionalmente conosciuta sul territorio come distributore di materiale elettrico, negli ultimi anni si sta focalizzando a pieno sulle aree più specialistiche -Illuminazione, Sicurezza, Automazione, Smart Home- con prodotti e servizi altamente tecnologici che aiutano il consumatore a fare un uso intelligente, controllato ed integrato di tutte le risorse energetiche a sua disposizione."
"BTicino crede molto nella mobilità elettrica e questa manifestazione ci è sembrata un'ottima opportunità, innovativa e divertente, per far associare agli utenti finali il nostro brand con la mobilità elettrica. Crediamo molto nella tutela dell'ambiente, del territorio e nella corporate social responsibility", dichiara Giovanni Gambaccini Product Manager BTicino. "Ciò è dimostrato dalla nostra offerta di prodotti, come la nostra gamma di strumenti di misura volti a razionalizzare il consumo elettrico o le nostre infrastrutture di ricarica per auto elettriche, pensati per ridurre gli sprechi energetici e con la nostra filosofia dell'eco-design, ovvero creati minimizzando l'impatto ambientale in fase produttiva".
Non si tratta di stravolgere per forza le nostre abitudini o rifare da zero i nostri impianti: tutto dipende da quello che vogliamo ottenere in termini di risparmio e comfort degli ambienti in cui viviamo e lavoriamo. Tutti noi, ogni giorno, possiamo fare una scelta e possiamo davvero fare qualcosa non solo per le nostre tasche, risparmiando, ma per il futuro dell'ambiente in cui viviamo. Per Imat Felco e BTicino essere Green, significa essere Smart. Una scelta intelligente, la scelta di usare intelligentemente le risorse che abbiamo a disposizione e che sappiano però non essere infinite. Il Team di Specialisti Imat Felco è al fianco dei suoi partner installatori proprio per analizzare tutte le opportunità di risparmio ed efficientamento di impianto -per quanto riguardo l'esistente- o progettazione di nuovi impianti attraverso la scelta di prodotti altamente performanti sia dal punto di vista tecnico che estetico.
Trai i nuovi prodotti in gamma, oltre alla oramai famosissima Living NOW, troviamo Green'up, la gamma BTicino di wallbox e colonnine di ricarica per veicoli elettrici moderna e altamente versatile, studiata appositamente per adattarsi alle esigenze di ogni tipologia di clientela. La connettività è totale, in quanto la gamma è governabile sia via Bluetooth che Wi-Fi attraverso l'applicazione EV CHARGE sviluppata ad hoc o persino integrabile all'interno della domotica BTicino. |