Cozzolino investe nella logistica avanzata
L’azienda campana ottimizza il proprio magazzino di Nola grazie a GadLOG
L’azienda campana Cozzolino Srl ha implementato il magazzino della propria sede principale di Nola attraverso l’installazione del software di logistica avanzata GadLOG, uno dei prodotti di punta della software house S.I. Soluzioni Informatiche.
Infatti, l’applicativo di logistica avanzata consente un’organizzazione razionale ed efficace dei prodotti del magazzino, con una notevole riduzione dei tempi di lavorazione. Infatti, le attività di logistica sono in modalità paperless attraverso l’utilizzo di terminali a radiofrequenza: in questo modo, tutti gli articoli sono rintracciati velocemente grazie alla tracciatura di ogni singola transazione.
L’inventario di magazzino può essere effettuate rapidamente on the job a partire dagli articoli suggeriti dal sistema, mentre le missioni di prelievo sono assegnate in maniera automatica agli operatori in base alle priorità di evasione degli ordini. Inoltre, il responsabile del magazzino ha a disposizione degli indici per misurare l’efficienza delle risorse impiegate (Key Performance Indicator o KPI).
Tutto ciò si traduce in un migliore servizio proposto ai propri clienti, i quali possono beneficiare della preparazione immediata dell'ordine. |