Comunicato stampa
Nasce Finmar per migliorare l’efficienza gestionale del Gruppo Marigliano
Il 28 marzo u.s. è stata costituita la Società Consortile per Azioni FIN.MAR., società partecipata interamente da società del Gruppo Marigliano, con la finalità di creare un’unica entità giuridica che possa rivolgersi, per conto del Gruppo, alle Aziende fornitrici che ad oggi non abbiano in essere accordi con i Consorzi Elex e Finelex.
Questo progetto si colloca, unitamente a quanto già avviato con la Società SGGM ( Servizi Gestionali Gruppo Marigliano ), all’interno dell’ambizioso piano di sviluppo che il Gruppo sta portando avanti sull’intero territorio nazionale e che, vista la composizione attuale del Gruppo, ben 13 diverse ragioni sociali, necessita di un efficientamento in termini organizzativi e gestionali nei rapporti di fatturazione con le Aziende fornitrici coinvolte nel progetto.
Le Aziende del Gruppo che costituiscono paritariamente il Consorzio sono:
Megawatt, Cameg, Electra, Elettrocampania, Alfieri, Acmei, Medel, Elettrolazio, Cet, Edif, Barcella, Verrocchio e Asso Sicurezza.
Questo progetto partirà con un primo gruppo di fornitori al quale racconteremo i vantaggi dell’aderire al progetto FIN.MAR. e siamo certi che consentirà un ulteriore consolidamento della partnership creata fino ad oggi.
Preme precisare che le autonomie delle 13 aziende del Gruppo non muteranno nei processi di gestione degli acquisti, commerciale e logistica, questo per preservare i rapporti con tutti gli attori della filiera ( Agenzie di rappresentanza, funzionari tecnici e commerciali e clienti ) di ogni singolo territorio.
Il presidente Giovanni Marigliano desidera ringraziare i Consorzi Elex e Finelex per il supporto e la condivisione del progetto; resta ferma la nostra convinzione sul loro valore e sul loro ruolo strategico e sull’importanza di essere anche noi parte attiva degli stessi.
|