comunicazione DELTA ELECTRIC
La Convention Delta Electric si è svolta nei giorni scorsi a Senigallia.
Il tema scelto è stato fuori dai soliti stereotipi (Intelligenza Artificiale, andamenti del mercato elettrico, green age, logistiche avanzate e molti altri temi del settore); a trattare de “IL VALORE DEL TEMPO”.
Sono stati chiamati due relatori: Patrizia Elisabetta Benelli, docente in ascolto psicoanalitico, e Massimo D’Ottavio, ricercatore e docente scientifico con specializzazione in chimica e fisica, i quali ci hanno fatto fare un percorso affascinante con due diverse vedute e considerazioni sul TEMPO.
Nel primo intervento la dottoressa Benelli ha spiegato da dove nasce il tempo e l’importanza della sua misurazione partendo dalle antiche civiltà con i diversi sistemi (orologi ad acqua, clessidre, meridiane ecc); poi il tempo è stato analizzato a seconda delle visioni religiose, vita sentimentale, in medicina e in altre pratiche fino a parlare del TEMPO in funzione nel mondo del lavoro.
Il dottor Massimo D’Ottavio ha parlato del tempo dal lato della fisica coinvolgendo la visione di grandi scienziati come Albert Einstein e soprattutto parlando della “Teoria della relatività” e
dello “Spazio-Tempo”, con passaggi davvero interessanti sulla nostra reale percezione del TEMPO e quanto studiato, in tutte le sue variabili, dagli scienziati.
Le due contrapposizioni hanno suscitato molto interesse nella platea dei soci Delta e dei direttori commerciali che non si aspettavano di discutere un tema che riguarda tutti, importante, ma spesso non considerato.
Pertanto ne è nato un bellissimo confronto, anche molto emozionante per alcuni interventi, dove è stata sottolineata l’importanza di riuscire a far ottimizzare IL TEMPO ai propri collaboratori,
verso i propri clienti e nell’organizzazione aziendale, ma soprattutto al di là del lavoro, anche per gli affetti personali ed IL VALORE DEL TEMPO per ognuno di noi, nella vita di ogni giorno.
Terminato il meeting lavorativo del venerdì pomeriggio, la convention è continuata in modo ludico, con la cena informale del venerdì e le attività sportive dell’intera giornata del sabato (biciclettata, beach Volley in spiaggia e padel).
La sera del sabato c‘è stata la serata di gala e le premiazioni di tutte le attività sportive svolte. La domenica dopo pranzo la convention è terminata.
Erano presenti, con i soci Delta, il direttore commerciale del Gruppo, Corsini Daniele, il direttore di Anse2000 Paolo Camisani ed tutti i direttori commerciali dei principali marchi del settore elettrico, per un totale di circa 180 partecipanti.
Il segreto della buona riuscita della convention è stato l’aggregazione e quindi il passare felicemente qualche giorno tra soci Delta, fornitori e tutte le famiglie.
|