Comunicazione REXEL
Rexel punta sullo sviluppo in Lazio e inaugura la nuova filiale di Ciampino
Rexel continua il suo piano di crescita e inaugura la nuova sede dello storico punto vendita di Roma Ciampino, trasferendosi in viale JF Kennedy 84.
Si tratta di un progetto ambizioso che fa parte della strategia di accelerazione inaugurata già dallo scorso anno da Rexel Italia, che ha come obiettivo una maggiore prossimità con il cliente e il miglioramento dell'efficienza dei servizi sul territorio italiano e in particolare a Roma.
È un punto vendita moderno, con servizi e soluzioni efficienti e con ampia gamma di prodotti disponibili: si ha la possibilità di effettuare acquisti self-service per ottimizzare i tempi di acquisto, ma anche l'opportunità di fare affidamento sul personale residente: 12 collaboratori sempre presenti sul punto vendita, e oltre 20 ulteriori risorse tra agenti e specialisti. Sono tutti disponibili per le necessità relative all'acquisto di prodotti o di ricerca di soluzioni efficaci. Anche l'orario di apertura è stato pensato per offrire un migliore servizio alla clientela: dal lunedì al venerdì 07:30-13:00 / 14:30-18:00.
Il nuovo punto vendita è in una posizione strategica, direttamente su strada, e offre un ampio parcheggio per agevolare le operazioni di carico e scarico.
Si sviluppa su una superficie di circa 800 mq, con un ampio magazzino che garantisce un importante numero di referenze immediatamente disponibili sul punto vendita. Sono oltre 3.500 i prodotti presenti in filiale, che arrivano a quasi 6.000 includendo quelli che si possono avere nel pomeriggio ordinandoli la mattina grazie al servizio same day.
A questi, si aggiungono gli oltre 300.000 prodotti che si possono ordinare tramite l'innovativo sito rexel.it e che verranno recapitati la mattina successiva all'ordine, sul punto vendita o presso il cantiere. Il nuovo punto vendita Rexel di Ciampino non è solo disponibilità di prodotto.
Si tratta di un hub di servizi e soluzioni sempre disponibili. "I nostri clienti possono venire da noi per trovare supporto da parte del nostro team di specialisti, che opera in tutti i campi del settore elettrico" spiega Luca Veronese, Area Manager Lazio. "In particolare, abbiamo un team altamente qualificato per le soluzioni di illuminazione e una squadra molto ben organizzata sull' automazione industriale: possiamo offrire un servizio unico che può fare la differenza nei progetti dei nostri clienti".
Nella filiale Rexel Ciampino è stato inoltre aperto il nuovo corner dedicato alle Energy Solutions e viene offerta la possibilità di usufruire dei servizi specialistici per un approccio integrato a tutte le soluzioni per l'efficientamento energetico: fotovoltaico, pompe di calore, sistemi di ventilazione e di condizionamento.
Con l'apertura della nuova sede della filiale di Ciampino, Rexel Italia mette quindi a segno un importante obiettivo per i clienti del Lazio: semplificare il loro business attraverso punti vendita ben forniti e servizi efficaci e ad alto valore aggiunto, che impattino positivamente sulla loro attività. |