comunicazione FME
STOP TOTALE A SCONTO IN FATTURA E CESSIONE DEL CREDITO FME: MISURA CHE RISCHIA DI PROVOCARE IL COLLASSO DELLA FILIERA EDILIZIA FME, Federazione Nazionale dei Distributori di Materiale Elettrico che rappresenta la quasi totalità delle Aziende di Distribuzione del settore elettrico, si unisce con forza al coro di fortissima preoccupazione di tutte le Associazioni del settore della filiera dell'edilizia nei confronti del provvedimento del Governo che dispone il blocco immediato alla nuove cessioni dei crediti fiscali e all'applicazione dello sconto in fattura. FME, pur ritenendo ragionevole e aspettandosi interventi correttivi all'utilizzo in taluni casi erroneo delle misure in questione, ritiene altresì estremamente dannoso un provvedimento di immediata applicazione come questo che rischia di bloccare migliaia di cantieri portando alla chiusura di imprese di un settore che, è bene ricordarlo, ha sostenuto l'economia del nostro Paese in questi ultimi anni.
Un danno economico ingente che graverà non solo sulle imprese ma su una fetta del tessuto sociale sul quale inciderà pesantemente la perdita considerevole di posti di lavoro.
FME auspica che il Governo possa e voglia ascoltare tutte le voci delle Associazioni di categoria che rappresentano il settore per individuare assieme le soluzioni più idonee a preservare il mercato pur in un'ottica di correttezza e trasparenza.
FME dà la piena disponibilità ad interfacciarsi e a dialogare con gli organi preposti nell'interesse dell'intera Filiera.
|