Comunicazione COMOLI FERRARI
COMOLI FERRARI PRONTA PER LA SECONDA EDIZIONE DI it's ELETTRICA Lab
Torna il consueto appuntamento biennale di Comoli Ferrari, it's ELETTRICA Lab, l'evento sul futuro dell'impiantistica elettrica e idrotermosanitaria, all'Allianz Mico di Milano, dal 10 al 12 ottobre.
È alle porte la seconda edizione di it's ELETTRICA Lab, l'evento più rappresentativo di Comoli Ferrari, da oltre 90 anni azienda distributore di Soluzioni per l'impiantistica elettrica e idrotermosanitaria, presente su 9 regioni d'Italia, con 113 punti vendita.
"Siamo alla seconda edizione di it's Elettrica all'Allianz MiCo, e il nuovo format, lanciato nel 2022 per il ventennale del nostro evento, si dimostra sempre più necessario. Non solo per la nostra filiera, che ormai si è aperta a un network di partner, ma per un gran numero di stakeholder - come imprese, professionisti, startup, enti e istituzioni - coinvolti nella inevitabile trasformazione green e digitale del Paese." Dichiara Paolo Ferrari, Amministratore Delegato Comoli Ferrari, che aggiunge "L'evoluzione dello scenario internazionale degli ultimi anni ha cambiato il nostro orizzonte tecnologico, richiedendo un approccio all'impiantistica decisamente più strutturato e integrato. Quattro anni fa, preparando l'edizione 2020, ci interrogavamo sull'impatto della digitalizzazione sull'economia, sul lavoro, sui luoghi e sul quotidiano. Per questo, abbiamo iniziato a proporre nuove Soluzioni integrate, per rispondere alle rinnovate aspettative del mercato, supportare nuovi stili di vita (misurando ed elaborando dati), creando così nuove competenze e modelli."
Come si realizza tutto questo all'evento in programma dal 10 al 12 ottobre, presso l'Allianz Mico?
Comoli Ferrari risponde allestendo 16000 mq di spazi per mettere in scena oltre mille eventi, aree matching per consulenze personalizzate e, ancora, un luogo dedicato alle innovazioni.
"All'evento it's ELETTRICA Lab avremo il piacere di mettere in vetrina tutto quello che è legato al nostro percorso di nuovo posizionamento, con un focus particolare sul concetto di Solution, tanto è vero che il claim di questo appuntamento 2024 è 100% Solution. Per questo abbiamo pensato di strutturare il padiglione nell'area delle Soluzioni, dei Servizi, delle Competenze e dell'Innovation, lo spazio rivolto a esplorare l'applicazione delle nuove tecnologie in ambito impiantistico" commenta Raffaele Veneruso, Direttore Commerciale e Marketing Strategico.
L'offerta Comoli Ferrari a it's ELETTRICA Lab propone infatti: 773 incontri nello spazio Solution Lab**, 53 incontri nell'area centrale 100% Comoli Ferrari, uno spazio dedicato alla scoperta della proposta esclusiva Comoli Ferrari in termini di servizi formativi e tecnici, servizi di marketing e, piu in generale, servizi aziendali; 100 incontri dedicati alle Competenze (che riconosceranno crediti professionali ai periti) e 32 appuntamenti nell'area Innovation. E ancora, oltre 300 possibilità di matching, uno spazio dedicato al network, al contatto e allo sviluppo della relazione tra i partner e gli specialisti Comoli Ferrari. Un'area dedicata agli Istituti Tecnici, con un percorso studiato su misura per gli studenti, che potranno partecipare a diverse attività dimostrative e di orientamento, oltre a poter interagire con professionisti del settore e vivere un'esperienza diretta nel mondo del lavoro.
Oltre all'Arena, lo spazio del Forum del Futuro Quotidiano, in una formula nuova: un momento di talk tra istituzioni, pubblica amministrazione, imprese, start up e docenti per guardare al futuro e comprendere come utilizzare al meglio le risorse destinate all'efficientamento energetico puntando sull'impiantistica e sulla digitalizzazione.
Tra gli interventi previsti quelli di Oscar Farinetti, Fondatore Eataly, Giuliano Noci, Pro Rettore Politecnico di Milano, Giovanni Tamburi, AD di TIP - Tamburi Investment Partners S.p.A, Lara Ponti, Vice Presidente Confindustria per la Transizione Ambientale e gli Obiettivi ESG, Sebastiano Barisoni, Vice direttore esecutivo di Radio 24, Valerio De Molli, Managing Partner e Amministratore Delegato, TEHA Group e The European House - Ambrosetti, Carlo Alberto Carnevale Maffé, Docente di Strategia aziendale presso l'Università Bocconi e SDA Bocconi School of Management.
Anche per questa edizione 2024, oltre cento dei più importanti fornitori del settore sono saliti a bordo di questo nuova metodologia di fare business, oltre a imprese e partner.
"Con questo evento vogliamo rinnovare la proposta del nostro percorso come Trusted Solution Partner, un cambio di mindset per una grande opportunità che ci coinvolgerà nei prossimi anni: la digitalizzazione del Paese. Un cambio di mindset necessario per affrontare una sfida strategica per l'Italia, e che non coinvolgerà solo il settore impiantistico. Nei prossimi 10 anni il 60 % dell'energia deve essere prodotta con il rinnovabile e, più in generale, il nostro Paese vedrà un'imponente rivoluzione in particolare nel settore impiantistico, sfruttando l'evoluzione della digitalizzazione, dall'Intelligenza Artificiale alle più innovative tecnologie, per un processo di energizzazione intelligente su tutta l'infrastruttura nazionale. E in questa "partita" vogliamo certamente giocare un ruolo da protagonisti." Aggiunge Paolo Ferrari.
It's ELETTRICA Lab 2024 è un luogo carico di experience, situato presso il Padiglione 3 dell'Allianz MiCo, al Gate 5. Per partecipare all'evento, gratuito, è sufficiente registrarsi alla piattaforma www.itselettrica.it e scaricare nella propria area personale il pass. Il padiglione è aperto dalle ore 9,00 fino alle ore 18,00. È possibile, inoltre, creare l'agenda personale degli eventi di proprio interesse a cui partecipare, dopo aver effettuato il login al sito.
"Quella di partecipare a it's ELETTRICA Lab - 100% Solution è un'occasione imperdibile per qualunque professionista del settore di attivare relazioni strategiche e accrescere il valore del proprio business" così Paolo Ferrari invita a non perdersi questo appuntamento.
Vieni a scoprire cosa ti aspetta, guarda il video teaser!
Fai parte con Comoli Ferrari del futuro dell'impiantistica: un mondo di relazioni professionali ti attendono, accresci il tuo business.
** • 8 aree Solution Lab con 32 aule dedicate agli speech dei nostri partner. Attività pratico-esperienziali con le quali i partecipanti possono interagire con l'utilizzo di strumenti multimediali.
• 6 aule Competenze dedicate alla formazione delle competenze tecniche, di business e normative. Lo spazio delle competenze ospita incontri tecnici di approfondimento focalizzati su 5 tipologie di contenuti: sviluppi dei mercati specialistici: in quest'area verranno approfondite le nuove opportunità di business generate da un mercato in continua evoluzione; incontri tecnici di approfondimento: un corner dedicato a comprendere come saper leggere le caratteristiche di un prodotto, per garantire il funzionamento ottimale di un impianto; incontri operativi: è lo spazio rivolto all'approfondimento degli aspetti legati alle verifiche sugli impianti e alla manutenzione; tecnologie: in quest'area scopriamo quali siano le nuove frontiere da conoscere per stare al passo con l'evoluzione e le innovazioni; l'importanza della normativa: è il momento in cui affrontare la necessità di conoscere la normativa per agire in sicurezza ed essere più performanti nella propria professione.
• 1 area centrale 100% Comoli Ferrari con le nostre persone al centro, che si dedicheranno al supporto, all'informazione e alla condivisione di informazioni fondamentali per poter far vivere un'esperienza di valore. All'interno di quest'area si troverà uno spazio dedicato ai servizi, dove approfondiremo la nostra proposta di servizi tecnici, di marketing e aziendali e uno spazio dedicato all' Academy di Comoli Ferrari dove presenteremo la nostra offerta formativa: non solo competenze tecniche, ma di business, legali e normative.
• 1 area Innovation: l'Innovazione come processo di progresso è uno degli elementi cardine del cambio di mindset di Comoli Ferrari, un tema così importante da meritare una nuova area all'interno di it's ELETTRICA Lab. I temi trattati in quest'area saranno: nuovi mercati e nuovi modi di progettare; evoluzioni tecnologiche; nuovi trend che avranno una ripercussione sul nostro mondo.
|