 | C.Martinelli (Gewa), L.Casarini e G.Corsi (Philips, prima classificata), R.Dagradi (Gewa) scarica foto |
| Un successo anche la terza edizione della Convention Venditori di Gewa Italia. A Riccione, il 23 e 24 di settembre, venditori degli associati al consorzio e produttori si sono confrontati in un proficuo meeting che come al solito ha avuto il sapore della novità e della collaborazione. Alla cena di apertura del 23 erano presenti 150 persone e il consorzio, presieduto da Luciano Cignoli, non ha evitato di stupire la qualificata platea presentando le ultime novità sulle quali il Gruppo si vuole cimentare, sempre alla ricerca di fette di mercato da conquistare. Tra le altre, la più intrigante è stata senza dubbio quella delle biciclette a pedalata assistita, una strada da percorrere in ogni senso soprattutto ora che le amministrazioni comunali stanno spingendo sempre più il mezzo ecologico a scapito delle autovetture. Un'interessante collaborazione avviata da Gewa Italia con l'azienda TCMobility di Bolzano, rappresentata durante l'evento dal titolare, Maurizio De Concini. Venti biciclette griffate Green Geweration hanno sfrecciato sulle piste ciclabili del lungomare di Riccione, divertendo i partecipanti che le hanno provate e incuriosendo i passanti, compresa la troupe di Studio Aperto che l'ha inserita nel servizio andato in onda la sera stessa. Dichiara Stefano Minali, AD del Gruppo "Noi per primi, quando abbiamo incontrato la TCMobility, abbiamo dovuto ammettere che solo provandolo si può comprendere la qualità del loro prodotto. La componente del divertimento è indubbia ma la ragione per cui ci siamo spinti verso le eco bike è la notevole opportunità di creare business con particolare attenzione a tutto quello che può essere l'indotto a esse collegate. Oltre al mercato privato, pensiamo ad esempio a quello pubblico, alle grandi industrie che si sviluppano su vasti spazi, alle infrastrutture, a tutto quel terziario legato all'"ospitalità" (campeggi, residence, alberghi, noleggi). In questo contesto il G3 (Gruppo Gewa Giovani) si inserisce perfettamente. Due esponenti sono già stati coinvolti in uno stage a Bolzano presso il produttore per conoscere al meglio sia il prodotto, che la filosofia dell'azienda e farsene promotori verso i nostri associati. La convention del 24 si è aperta con il passaggio di testimone tra Luciano Cignoli e Andrea Cavallone, Presidente del G3, nella conduzione di questa manifestazione che vedrà i Giovani coinvolti direttamente nella realizzazione già dalla prossima edizione.
Come da tradizione sono stati coinvolti i produttori, impegnati a illustrare alla platea dei venditori novità di prodotto o presentazioni istituzionali. Sul podio salgono quest'anno: Leda Casarini di Philips, Simone Zoani di Schneider e Fabio Zucchetti di Bocchiotti (già medaglia di bronzo 2010). Gewa ha ringraziato, con una targa di partecipazione, tutti i produttori che hanno sostenuto l'iniziativa: 3M, Arnocanali, Beghelli, Bpt, Bticino, Conchiglia, Eldes Instrument, Elettrocanali, Fantini Cosmi, Fanton, Farho, Finder, Ge Lighting, Ht Italia, Itw, Lovato Electric, Marcucci, Orbis, Perry Electric, P&G, Rossini Illuminazione, Rps, Scame, Urmet, Vemer, Vimar,Vortice.
Dismessi i panni di "giudici" i venditori si sono messi letteralmente in gioco nel primo torneo di Rugby. In spiaggia le quattro squadre si sono sfidate e a primeggiare è stata la squadra rossa, capitanata da Paolo Zanin di Novalux. Fiducia, cooperazione, organizzazione dei ruoli, comunicazione, ascolto, integrazione: concetti su cui Gewa Italia non scherza. Ciò non toglie che si possano apprendere meglio giocando! |