Il nuovo consiglio di Electric Levante è così composto:Filippo Puliafico (Meci S.p.a.) Presidente. I Consiglieri sono: Luigi Toma (Neon Toma Illuminazione S.r.l.) Vice Presidente del CDA, Gianpaolo Ladogana (Lapige S.r.l. Unipersonale), Salvatore Dell'Aquila (Elettrolamp S.r.l.).
Il nuovo Consiglio si pone l'obiettivo di portare a termine tutte le attività avviate dal vecchio CDA ma anche di porre in essere programmi strategici che consentiranno un salto di qualità tale da permettere di fronteggiare brillantemente i cambiamenti del mercato. Il compito dell'aggregazione è quello di sviluppare iniziative che portino vantaggi competitivi e nuovi servizi ai soci attraverso il miglioramento gestionale. Pertanto, il nuovo esecutivo si pone come obiettivo una maggiore attenzione alle necessità e alle indicazioni provenienti della base degli associati in maniera tale da mettere in campo tutte le strategie e le attività necessarie al raggiungimento degli obiettivi di crescita di ciascuna azienda.
Il gruppo Electric Levante, polo commerciale del consorzio nazionale GEWA ITALIA, sviluppa attualmente un sell-out di 43 milioni di Euro e tra le leve per il rafforzamento della propria posizione sul mercato viene individuata la specializzazione e l'adozione di strategie di marketing comune in partnership con le attività che GEWA ITALIA metterà in campo.
Inoltre ci si pone di rafforzare lo spirito mutualistico e la fiducia nella capacità che hanno le piccole e medie imprese consociate di mettere in atto con immediatezza tutte le strategie che saranno opportune per mantenere ed eventualmente migliorare il posizionamento del gruppo sul mercato. In un mercato in continuo mutamento, occorre portare avanti un programma che elevi lo standard medio generale sia in termini di customer satisfaction sia in termini commerciali e gestionali puntando alla riduzione dei costi globali aziendali. Questo rappresenta un punto fondamentale affinché si possano porre le basi per progetti futuri di uno sviluppo del gruppo tendente a rappresentare nel mercato del materiale elettrico una entità forte e competitiva. Il consiglio di amministrazione adotterà tutti gli strumenti operativi di supporto a tale progetto per accompagnare gli associati in questa crescita.
Nella foto, da sinistra a destra
Gianpaolo Ladogana, Salvatore Dell’Aquila, Costantino De Troia, Luigi Toma, Antonio Di Martino, Filippo Puliafico, Michele Cavallone
|