In un'ottica di crescita del suo team, ACMEI SUD annuncia un nuovo ingresso tra i suoi professionisti. Marco Zambelli entra in Acmei per ricoprire la carica di Direttore Acquisti e Marketing.
Bari (BA), marzo 2011 - Dopo aver maturato una consolidata esperienza di oltre 20 anni in diverse aziende di grande rilievo nel settore della produzione e della distribuzione elettrica, Marco Zambelli, lo scorso 28 marzo 2011, è entrato a far parte del team di ACMEI SUD S.P.A.
Il suo percorso inizia con l' incarico di Direttore Commerciale in Beghelli, per poi proseguire in Startre, uno dei consorzi distributori materiale elettrico fra i più importanti in Italia, come Direttore Generale, e successivamente in Gruppo Comet e in Marchiol ricoprendo la carica di Direttore Commerciale.
Marco Zambelli lavorerà in staff alla Direzione Generale e alla Direzione Commerciale, gestirà gli acquisti e si occuperà delle attività di marketing strategico.
"L'entrata di Marco nel nostro staff - commenta Saverio Tavarilli Direttore Generale di Acmei- consolida il percorso di sviluppo manageriale dell' azienda, avviato nel 2009 con il Direttore Commerciale in carica Antonino Tripodi, anche lui proveniente dal settore della produzione in cui aveva ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale in Ova G. Bargellini & C. e poi in Canalplast. Credo che, oggi più che mai, il passaggio da una gestione familiare ad una manageriale sia obbligato per la crescita delle PMI. In Acmei la complessità dell'organizzazione, la necessità di una gestione più attenta,il giusto equilibrio delle relazioni interne tra i vari reparti, impongono una scelta di tipo manageriale. In Italia,in particolar modo al centro-sud, la realtà che si riscontra è fatta di molte PMI, che hanno paura di affrontare il cambiamento e fanno fatica a superare la gestione padronale. Il passaggio da una gestione familiare ad una manageriale, che sembra semplice da realizzare, rappresenta uno degli ostacoli più impegnativi da superare nel processo di crescita da parte delle aziende, e richiede, prima di ogni altra cosa, ad imprenditori e familiari un cambiamento di mentalità e di comportamento. In Acmei il processo di assessment manageriale è ormai da tempo condiviso dall'intero staff di 330 collaboratori, coinvolti a tutti i livelli in un adeguato progetto formativo in grado di sostenere ed agevolare tutti i passaggi." |