comunicazione Majorano
Con Majorano la centrale idroelettrica dell’Anapo (SR) vive di nuova luce
Efficienza energetica e alte prestazioni: l’impianto di illuminazione stradale a LED installato per Enel Greenpower
Per illuminare il tratto di strada della centrale idroelettrica dell’Anapo di Priolo Gargallo, in provincia di Siracusa, la Majorano SpA ha forNito corpi illuminanti con la più innovativa tecnologia a LED, integrando le tradizionali lampade al sodio e ioduri metallici del vecchio sistema con corpi illuminanti a LED da 130W, 90W e 50W..
L’adozione di tecnologie illuminanti a LED è una pratica sempre più diffusa e applicata nell’impiantistica civile e stradale, in quanto permette di ridurre sensibilmente i costi energetici con un notevole beneficio sia in termini di risparmio economico che di consumo responsabile, senza affatto incidere su prestazioni e sicurezza.
Adeguando l’impianto di illuminazione stradale che conduce alla centrale idroelettrica dell’ENEL sull’Anapo alla normative europee e nazionale vigenti, la Majorano SpA ha pertanto ulteriormente incrementato l’efficienza energetica e la vocazione della centrale idroelettrica della Enel Greenpower per energie pulite, sostenibilità e rispetto dell’ambiente.
I corpi illuminanti a LED mostrano sotto una luce nuova l’area dell’impianto industriale, sorto accanto ai resti di un antico acquedotto greco che fin dal 700 a.C. sfruttava ‒ come oggi la centrale ‒ l’acqua del mitico fiume Anapo.
Leggi la news completa sul sito Majorano.
|