comunicazione FME
AL VIA IL TAVOLO TECNICO FME-ETIM Come noto FME intende portare avanti con forza e decisione lo sviluppo di ETIM in Italia considerandolo uno strumento decisivo per agevolare i processi di digitalizzazione in atto presso i grossisti e per ottimizzare i relativi costi. ETIM può migliorare la qualità, la quantità e la tempestività delle informazioni disponibili e grazie a Metel, che può mettere a disposizione i tools necessari, le informazioni possono essere integrate nei tracciati Metel utilizzati da tutti. Attualmente però le richieste dei grossisti verso i produttori per quanto riguarda ETIM sono ancora molto disomogenee e disarticolate; per tale motivo è stato convocato un Tavolo Tecnico per il prossimo mese di novembre, al quale parteciperanno METEL e i Distributori con l'obiettivo di formulare i requisiti minimi da richiedere ai Produttori affinchè siano presenti sui tracciati Metel.
TAVOLO TECNICO FME- AICE - METEL Come anticipato a seguito dell'incontro tra le Associazioni è stato convocato per novembre un Tavolo Tecnico al quale parteciperanno FME, METEL e AICE (Associazione Italiana Industrie Cavi e Conduttori Elettrici) per affrontare assieme tutte quelle problematiche ancora aperte nel settore del cavo. Si pensi per esempio al grande lavoro che ancora c'è da fare affinché le Aziende Caviste siano le più possibili integrate nel sistema Metel così come tutto quanto relativo al DTC (Designazione Tecnica Cavi) ancora assente per i Cavi CPR.
Il PRESIDENTE GALLI DA GEWA ITALIA Prosegue il tour presso i Consorzi fortemente voluto dal Presidente FME Galli per un confronto con gli associati sul programma e sulle iniziative portate avanti dalla Federazione. Lo scorso 20 ottobre è stata la volta di GEWA ITALIA che ha invitato la Federazione ad intervenire nell'ambito del consueto incontro commerciale del consorzio che quest'anno si è tenuto a Milano.
CONVENTION EUEW BONN Sarà la Germania ad ospitare la prossima Assemblea Generale dell'EUEW, l'Unione Europea dei Distributori di Materiale Elettrico. Si terrà infatti a Bonn dal 21 al 23 giugno il consueto incontro a cui sono invitati tutti i soci delle Federazioni Europee per un confronto internazionale sul mercato.
|