comunicato stampa
SONEPAR ITALIA PRESENTE A SPS IPC DRIVES 2017
In crescita del 35% il numero di clienti e fornitori che hanno visitato lo stand, indice del fermento e della vitalità del settore automazione industriale.
Oltre 33 mila visitatori (+16% sul 2016) hanno animato l’edizione 2017 di SPS IPC Drives la fiera riferimento sull’automazione industriale. Un risultato eccellente confermato anche dalle rilevazioni delle visite presso lo stand di SONEPAR ITALIA: oltre 700 le presenze tra clienti e fornitori registrati dal leader nazionale nella distribuzione elettrica, durante la Fiera SPS IPC DRIVES dedicata al settore automazione industriale. Il 35% in più rispetto allo scorso anno, indice della vitalità e del fermento del settore, dovuti anche al recente piano del Governo dedicato all’Industria 4.0.
Presente con uno stand di 180mq, Sonepar Italia ha portato in fiera tutta l'expertise e la specializzazione sul tema automazione, con un'area dedicata interamente alle nuove tecnologie digitali (e-commerce in testa) e con tutto lo staff costituito da oltre 23 persone tra back office di vendita, tecnici specializzati, manager di area e riferimenti nazionali.
Un asset, quello del digitale, molto importante per l'azienda, con tassi di crescita anche nel 2017 in doppia cifra.
Nello stand presente inoltre un'area dedicata ad un applicazione specifica, con “un sistema di Visione a Telecamera per riconoscimento loghi” un “sistema di Visione a Telecamera per riconoscimento loghi”. Settata in versione ludica, la macchina allo stand effettuava uno scatto fotografico ai visitatori che si posizionavano in un set pre-organizzato. Lo scatto finale riprendeva la copertina di @emotion, il periodico di Sonepar sull'automazione industriale, che proprio quest'anno ha compiuto 10 anni dalla prima pubblicazione.
“Un modo ludico per ribadire con forza il nostro motto Vicini al tuo futuro - dichiara Gennaro Pennone, responsabile divisione Automazione Industriale area Centro-Sud - Per Sonepar Italia questa è una occasione importante perché unisce e mette in contatto manager, agenti, clienti, fornitori sulle tematiche dell'Industria 4.0 e delle Smart Factory.”
“Il programma Industria 4.0 in Italia sta cominciando a far percepire i benefici sul fatturato generale del comparto - commenta Giambattista Signorelli, responsabile Divisione Automazione Industriale Area Nord - Sonepar anche quest'anno dimostra con i numeri che il settore è vivace, confermando nel primo quadrimestre 2017 le buone performance del 2016”.
|