comunicato stampa
Barcella Elettroforniture SpA, edizione da record per Elettricittà, l’evento fieristico dedicato all’elettricità
BERGAMO, 09/05/2017 – Numeri da record per la terza edizione di Elettricittà, la fiera ideata e promossa da Barcella Elettroforniture, che ha avuto luogo lo scorso 5 e 6 maggio presso il Polo fieristico di Bergamo.
Oltre 5.000 specialisti, tra installatori, impiantisti, manutentori, tecnici e progettisti, hanno infatti visitato i 18.000 mq della Fiera, una biennale che si conferma punto di riferimento in Lombardia per i settori della domotica, delle tecnologie a LED, dell’energia rinnovabile e della mobilità elettrica.
Un trend di crescita evidente anche nel numero delle aziende espositrici: 120 i brand presenti con 134 stand che hanno riconosciuto nell’evento la grande capacità di offrire un importante strumento di marketing e comunicazione unico nel suo genere nel Nord d’Italia, un’occasione irripetibile di business e networking.
Novità di questa terza edizione l’esposizione degli undici progetti ideati dagli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale P. Paleocapa di Bergamo e dell’Università degli Studi di Bergamo, presentati in occasione di “Think Smart Awards 2017”, il concorso espressamente voluto da Guido Barcella – Amministratore della Società-, volto a far emergere skills e competenze attraverso progetti legati a mobilità, impiantistica, fotovoltaico e illuminotecnica. Gli studenti sono stati premiati con speciali borse di studio, gesto che evidenzia la particolare attenzione di Barcella Elettroforniture all’importante legame tra scuola e lavoro, tra formazione e professione: “Il concorso è la dimostrazione concreta di vicinanza ai giovani – ha detto Guido Barcella -. Faremo ancora iniziative del genere, per creare un ponte tra il mondo della scuola e del lavoro. I giovani sono espressione del futuro e noi imprenditori ne siamo responsabili“.
Nella serata di venerdì, sulle note di Purple rain di Prince, Guido Barcella ha presentato inoltre l’evento Rock your Energy, uno speciale momento conviviale che ha visto la presenza di istituzioni, ospiti ed espositori, nonché di tutti i collaboratori dell’azienda Barcella. L’iniziativa è stata occasione per far emergere il valore di squadra che caratterizza l’operato dell’azienda, una rete che si nutre di concetti quali sacrificio, generosità, coralità, equilibrio, passione e visione e che con uno sguardo verso il futuro punta costantemente all’innovazione.
Elettricittà si è rivelata specchio di un mercato in continua evoluzione. Numerosi gli appassionati e i curiosi che hanno potuto testate le auto elettriche messe a disposizione da BMW Lario Bergauto, una speciale occasione per effettuare i test drive sui due circuiti allestiti presso il piazzale della Fiera. Barcella Elettroforniture ha voluto ribadire, con questa opportunità offerta ai visitatori, il suo impegno a favore delle energie rinnovabili e la volontà di promuovere una profonda sensibilizzare nei confronti dell’e-mobility e delle emissioni zero.
|