riceviamo da Ezio Galli, presidente della FME, questa lettera aperta indirizzata a Daniele Giaffreda e volentieri la pubblichiamo
Caro Daniele dopo aver sentito la tua intervista pubblicata su Mercato totale, mi sento in dovere di fare qualche considerazione.
Come Presidente di FME sono molto orgoglioso di rappresentare una grossa parte della distribuzione italiana, che come ben sai accoglie al suo tavolo anche due delle tre multinazionali presenti in Italia. Ma permettimi di dire anche con un pizzico di sano campanilismo, che sono ancor più fiero di rappresentare tutti quegli imprenditori italiani che quotidianamente mettono in gioco la loro credibilità e la loro professionalità con l'aiuto di migliaia di preziosi collaboratori. Penso che a tutti coloro che svolgono il proprio lavoro con serietà sia dovuto il giusto rispetto e solo il tempo sarà il vero testimone del prossimo futuro.
Mi compiaccio delle belle parole che hai avuto per FME ma mi preme ricordarti che essa è l’espressione di una pluralità di aziende e che FME si impegnerà par quanto di sua competenza per far sì che tutte queste aziende possano continuare ad essere il cuore pulsante del nostro mercato.
Ciò detto voglio augurare a tutti noi giorni sereni, fiduciosi di una più concreta ripresa della nostra economia.
Ezio Galli Presidente FME
|