comunicato stampa
Dalla rivoluzione silenziosa del LED: Philips Lighting e Sonepar partner per promuovere la cultura dell’illuminazione intelligente. Nei mesi di marzo e aprile la campagna “Make Light Work – oltre il prodotto”
Un’attività di relamping LED ha un payback, tempo medio di rientro dall’investimento, inferiore ai 2 anni. Entro il 2020 il mercato dell’illuminazione è destinato a crescere del 4% nonostante la forte contrazione dei listini. Sempre entro il 2020 si prevede che il 75% dell’illuminazione diventerà a tecnologia LED. Sono questi solo alcuni numeri indicativi di una tendenza dirompente nel mondo dell’illuminazione che vede in atto una vera e propria rivoluzione silenziosa frutto della grande efficienza energetica del LED della sua compatibilità con la tecnologia digitale.
È proprio per questo motivo che in questi giorni è stata lanciata la campagna internazionale Make light work 2017 – oltre il prodotto che vede la partnership di Philips Lighting e Gruppo Sonepar anche in Italia. Per tutto il mese di marzo e aprile sarà possibile rivolgersi nei punti vendita Sonepar di tutta Italia per avere consulenze speciali per la realizzazione di impianti di illuminazione. La campagna di informazione e promozione vede i due colossi del mondo lighting cooperare per mettere a disposizione di installatori, costruttori e progettisti tutte le soluzioni più innovative raccolte negli anni a livello internazionale per innestare sempre più conoscenza nelle potenzialità del lighting intelligente.
LED, controlli sulla luce e scenari di integrazione con le automazioni domestiche sono le innovazioni tecnologiche che hanno stravolto il mondo del lighting. Nell’ottica dell’Internet of Things anche i corpi illuminanti faranno la loro parte dialogando in tempo reale con tutti i sistemi residenziali o industriali. Make Light Work 2017 è l’opportunità che Philips e Sonepar Italia mettono a disposizione del settore elettrico per effettuare formazione, creare cultura, generare nuove opportunità di business.
Comprendere e condividere le possibilità di ciò che effettivamente può fare la luce, apre la strada a nuove opportunità che vanno dal risparmio economico, a soluzioni più salutari per il benessere, fino ad una illuminazione che valorizzi al massimo l’estetica degli ambienti.
Accenni alle potenzialità del lighting – Una soluzione di illuminazione che va oltre quella standard, studiata a progettata su misura, spesso con piccole accortezze, offre l’opportunità molto vantaggiose: innanzitutto si attua un reale risparmio economico oltre che energetico che rende possibili altri investimenti, anche di altra natura; offre anche vantaggi emotivi in praticità, comfort e sicurezza. L’illuminazione dinamica ad esempio porta la luce naturale all’interno degli ambienti e consente di riprodurre le tonalità e intensità della luce durante il giorno incidendo in modo positivo sul orologio biologico, stimola il benessere e mantiene più svegli e attenti.
|