comunicato stampa
ATUDME PREMIA LE AZIENDE CHE HANNO PARTECIPATO AL PROGETTO “DIAMO VALORE AL NOSTRO LAVORO” ED INDICA LE LINEE X IL 2017. Profeti definisce il progetto “UN INCUBATORE ACCELERATORE DI SVILUPPO”.
Il presidente Profeti ha scelto di brindare insieme alle aziende partecipanti ai progetti “DIAMO VALORE AL NOSTRO LAVORO” lanciati da ATUDME a metà 2016.
Ricordiamo il perché dei Progetti a seguito ed in conseguenza:
q - AL CAMBIAMENTO DEI MERCATI.
q - AI NUMERI ED ALLA PERDITA DI VALORE DEL MERCATON DELLA DISTRIBUZIONE.
q - ALLA SOVRAPPOSIZIONE DEI RUOLI DI UNA FILIERA CHE STENTA A TROVARE UNA PROPRIA IDENTITA
q -ALLA NECESSITA DI CONVERGERE SU NUOVI MODELLI DI VISIONE DI PARTECIPAZIONE E CONDIVISIONE AL FINE DI AFFRONTARE IN MANIERA ORGANICA UNA RIPRESA I CUI TIMIDI SEGNALI SONO ALL’ORIZZONTE.
q - PER GENERARE UNA NUOVA SPINTA (OGGI LATENTE) VERSO LA COLLABORAZIONE TRA FORNITORI DISTRIBUTORI AGENZIE E CLIENTELA SPECIALISTICA ED ISTITUZIONI REGIONALI.
q - PER ALLARGARE I MERCATI CON ALTRE FILIERE VICINE E SOVRAPPONIBILI AUMENTANDO E FACENDO COMPRENDERE IL VALORE DELLA DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA CONTRASTANDO COSI LA GDO.
I principali obiettivi dei progetti
v - Elaborare una visione di territorio e nazionale seguendo la logica della crescita e dell’eccellenza quindi una strategia di Partnership. La moltiplicazione delle qualità, artigianali, industriali, finanziarie può e deve dar voce e spazio alla sensibilità di quelle imprese che nei diversi settori delle costruzioni stanno crescendo ricompattandosi sul saper fare quotidiano, sulla capacità virtuosa di produrre, con un pensiero innovativo che incontra le potenzialità delle nuove tecnologie.
v - Accrescere la consapevolezza dei singoli attori territoriali.
v - Definire un codice ETICO DI COMPORTAMENTO
v - Condividere informazioni e Migliorare i risultati
Profeti oltre che fare il punto sullo stato di avanzamento ha indicato gli obbiettivi e la strategia x il 2017 e ne ha approfittato per dare un riconoscimento alle aziende socie attuali, alle aziende che hanno fondato l’associazione nata nel 1968 ed alle aziende fornitrici più rappresentative riservandosi di estendere la partecipazione a tutte le organizzazioni che hanno scelto la distribuzione organizzata e che credano nel valore che la stessa esprime ed esprimerà a tutti i livelli..
|