comunicato stampa
SONEPAR ITALIA PARTECIPA A SPS CON UN ROBOT "COLLABORATIVO"
Parma, 24-26 maggio 2016 Quartiere fieristico | Padiglione 2 Stand B026
Un robot di nuova generazione "collaborativo" accoglierà i visitatori dello stand di Sonepar Italia durante la Fiera SPS IPC Drives Italia in programma dall'24 al 26 maggio a Parma consegnando, direttamente dalle sue "mani" un gadget di benvenuto. In questo modo Sonepar Italia, leader nazionale nella distribuzione di forniture elettriche civili e industriali, rinnova la sua partecipazione a SPS, la fiera più importante del settore dell'automazione industriale nel panorama italiano, presentando soluzioni ragionate e innovative in linea con l'Industry 4.0, tema centrale dell'evento.
«I robot "collaborativi" - dichiara Giambattista Signorelli, responsabile divisione Automazione Industriale Sonepar Italia Nord - sono destinati a cambiare per sempre il concetto di automazione dell'assemblaggio e in particolare il rapporto di collaborazione tra uomo-macchina che non avrà più limiti e neanche pericolosità d'azione grazie allo sviluppo di sistemi che garantiranno una riposta della macchina sempre più attenta e vicina alle esigenze dell'uomo. È per questo che abbiamo scelto di dedicare un'area del nostro stand a uno di questi robot, come Sonepar crediamo, infatti, nell'innovazione e nella "personalizzazione" delle soluzioni scelte e ragionate su misura per ogni tipo di industria».
Nello stand di oltre 160 mq vi sarà, inoltre, un'area dedicata alla presentazione dei servizi on-line offerti da Sonepar Italia, dove gli specialisti del gruppo effettueranno sessioni di formazione dal vivo della piattaforma e-commerce e dell'App Sonepar Mobile con l'interazione dei clienti e dei visitatori. A illustrare il progetto Automazione Industriale di Sonepar Italia ci saranno Giambattista Signorelli e Gennaro Pennone i due responsabili nazionali, rispettivamente per l'Area Nord e per l'Area Centro Sud, a capo di due strutture altamente specializzate che lavorano in stretta sinergia sul territorio nazionale.
«I 90 punti vendita di Sonepar in Italia vantano 40 profili professionali, tra tecnici e venditori specializzati, con skills di base focalizzate e costantemente sostenute con corsi di formazione e aggiornamento - dichiara Gennaro Pennone, responsabile area Centro Sud - Tutto questo per garantire un supporto mirato, specializzato e di alta qualità alla clientela del settore Industria».
|