comunicato stampa
Elettromondo Rimini: pochi giorni all'inaugurazione dell'edizione adriatica!
30 marzo 2015 - Pochi giorni all'inaugurazione della quarta edizione di Elettromondo, Soluzioni per l'elettricità, in programma il 10 e 11 aprile presso la Fiera di Rimini. La tappa adriatica del circuito avrà un'area espositiva di oltre 100 espositori e 150 marchi rappresentati, selezionati tra i produttori più qualificati del settore elettrico.
La manifestazione è promossa da Elettroveneta Spa, Polo Elettroforniture e Ferri Elettroforniture, aziende che da anni operano nella distribuzione di materiale elettrico con 42 punti vendita distribuiti su buona parte del territorio nazionale: Triveneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Lombardia. Di qui l'importanza strategica di un evento fieristico nel territorio, che si pone l'obiettivo di incrementare il contatto con il target di riferimento.
Oltre alla sezione espositiva gli organizzatori hanno predisposto nelle due mattinate, in collaborazione con il CEI e con l'UNAE dell'Emilia Romagna, due convegni di alto profilo tecnico, con crediti formativi per periti industriali. Di seguito il programma delle due giornate:
- Venerdì 10 aprile - ore 9:30 - La scelta dei componenti di impianto elettrico alla luce dell'evoluzione normativa. Il convegno nasce dalla collaborazione con il CEI, comitato elettrotecnico italiano e patrocinatore della manifestazione e focalizza sul tema dell'efficienza energetica come criterio fondamentale tra i criteri di progettazione. Saranno esaminati gli sviluppi normativi, tecnologici e di mercato del settore.
- Sabato 11 aprile - ore 9:30 - La gestione della commessa nella realizzazione degli impianti domotici KNX. Dalla proposta iniziale al manuale d'uso.
Il convegno è incentrato sulla comprensione dei vantaggi della domotica, sui sistemi KNX, sulle implicazioni normative e legislative, sui requisiti e competenze, sulla messa in servizio e su tutti i passaggi incluso il post-installazione. Il convegno vedrà la presenza, in qualità di relatore, di uno dei massimi esperti del settore, il Per. Ind. Alberto Fabbro, KNX Certified Tutor, e l'intervento dell'Ing. Luciano Gaia dell'Unae Emilia Romagna, sul tema degli Obblighi e degli adempimenti nel contesto del DM 37/08.
8 i workshop tecnici in calendario organizzati dagli espositori, della durata di un'ora ciascuno, nei quali le aziende illustreranno in maniera approfondita i loro servizi e prodotti avvalendosi di relatori competenti e professionali. Informazioni più dettagliate sui titoli dei workshop sul sito: www.eventoelettromondo.it
I visitatori potranno ritirare in fiera una copia gratuita del libro "Manuale dell'installatore domotico", un utile strumento di aggiornamento per gli addetti ai lavori.
Durante i pomeriggi di venerdì e sabato alcuni professionisti saranno a disposizione dei visitatori per un'attività di consulenza gratuita.
All'inaugurazione prevista per venerdi 10 aprile alle ore 9:00, che darà l'avvio alle due giornate di lavoro, saranno presenti le seguenti autorità: il Presidente di Rimini Fiera, Lorenzo Cagnoni, l'Assessore all'ambiente ed energie del Comune di Rimini, Sara Visintin e il Presidente di Elettroveneta, Umberto Schiavon.
La partecipazione alla manifestazione è gratuita e riservata agli operatori del settore previa registrazione sul sito www.eventoelettromondo.it o direttamente in fiera.
|