comunicato stampa di Sonepar Italia
Nel 2012 il Gruppo Sonepar ha rinforzato la posizione di leader mondiale in un mercato sempre più concorrenziale, registrando una crescita del 10% rispetto all'anno precedente. Grazie all'equilibrio della presenza geografica su scala globale, l'approccio decentralizzato e la reattività delle sue strutture, il Gruppo Sonepar ha chiuso l'anno con un fatturato di 16,2 miliardi di euro, realizzato con un mix di crescita autonoma e nuove acquisizioni.
Anche il 2013 è partito all'insegna della crescita: l'acquisizione di Corys in Nuova Zelanda e il consolidamento delle partecipazioni in Malesia e in Brasile testimoniano la fiducia che il Gruppo Sonepar ispira e la sua capacità di investire. Il rilancio dell'economia cinese e il confermato dinamismo degli USA consentono di essere cautamente ottimisti sul business nei diversi mercati nel mondo.
L'ambizione a lungo termine rimane dunque confermata: raggiungere i 50 miliardi di fatturato nel 2030. Ciò significa continuare a mantenere l'innovazione e la crescita punti essenziali della strategia del Gruppo Sonepar, nella costante ricerca dell'eccellenza sia a livello operativo che commerciale. L'obiettivo è di mantenere una crescita redditizia e duratura; continuando ad essere « La Référence » in ciascuno dei mercati di riferimento. |