ELETTO IL NUOVO PRESIDENTE A.G.M.EL. Associazione Grossisti Materiale Elettrico di Puglia e Lucania Piero Convertino, buyer della Imiel A&G s.r.l., guiderà per i prossimi tre anni l'Associazione Grossisti Materiale Elettrico di Puglia e Lucania.
E' stato eletto con voto unanime dei componenti dell'Assemblea.
Vicepresidente è Filippo d'Acquino (EDIF). I componenti del direttivo sono:
Davide Fineo (Sonepar Puglia S.p.A.), Gianleo Mileti (FOR.EL. S.r.l. ), Luigi Toma (Neon Toma S.r.l.), Consigliere onorario: Nicola Logallo.
Per Convertino si tratta di un impegno importante di fronte alla crisi e alle grandi sfide che attendono il sistema distributivo per i prossimi anni: .
"Ringrazio tutti i soci - ha dichiarato il neo Presidente- che mi hanno espresso la loro fiducia votandomi. A loro, e ai colleghi del direttivo, chiedo di starmi vicino con il sostegno, le proposte e i consigli che non vorranno farmi mancare. Sento già indicare una linea essenziale per i prossimi mesi: Aprirsi al confronto con tutti coloro che operano nel settore della distribuzione in Pugla e Lucania, quindi, nuovi associati. Il Decreto approvato dal consiglio dei ministri di recepimento delle regole Ue, che entrerà in vigore il primo gennaio prossimo, stabilisce che il termine di 30 giorni per i pagamenti, vale anche nei rapporti tra le imprese. Potrà essere superiore solo se espressamente concordato tra le parti e non iniquo per il creditore.Nel nostro settore, l'allungamento dei termini di pagamento sta provocando enormi danni mettendo in forti difficoltà le nostre aziende; sicché, come enunciato dal Presidente Nazionale della Federazione, Ing. Gianpaolo Ferrari, "una linea di condotta univoca che porti ad applicare, alla scadenza del termine concordato, il tasso di interesse più la maggiorazione dell'8 % così come previsto dalla nuova normativa" rappresenta un'opportunità per un doveroso cambio di direzione. Confrontarsi, fare scelte importanti, lavorando tutti insieme, mi sembra il modo migliore di aiutare le nostre imprese. |