comunicazione GEWA
Conversione Green, il PIANETA ringrazia!
Si definisce mobilità sostenibile un sistema ideale dei trasporti che permette di ridurre l'impatto ambientale del settore, rendendo al contempo gli spostamenti più efficienti e veloci.
Oggi più che mai è un tema di stretta attualità ma se torniamo indietro nel tempo di soli dieci anni scopriamo che il concetto di mobilità elettrica era a dir poco impensabile, pochi ne parlavano, quasi nessuno ci credeva.
Lo scenario è completamente cambiato, basti pensare ad esempio alla sfida lanciata all'auto tradizionale da Elon Musk che a Los Angeles, durante il Salone dell'Auto, ha presentato Cibertruk il pick up blindato 100% elettrico by Tesla.
La spinta dei produttori di auto e cicli verso queste soluzioni alternative è già da qualche anno in costante crescita favorita dalle nuove normative e dagli eco-incentivi stanziati a livello globale.
Inoltre i nuovi sistemi di gestione dell'energia e lo sviluppo delle infrastrutture per veicoli elettrici rendono sempre più accessibile questa conversione Green.
Si aprire così un mercato tanto florido quanto necessario al fine di evitare il collasso ambientale del Pianeta dovuto alle pesanti emissioni di CO2.
Abbiamo voluto aprire il 2020 - che ricordiamo essere l'anno di riferimento per la verifica dei risultati secondo gli obiettivi dettati dal protocollo di Kyoto - in collaborazione con i nostri maggiori Partner che nelle prossime pagine di questo numero di Smart
News presentano prodotti e soluzioni necessarie per realizzare infrastrutture private, pubbliche e condominiali di ricarica e monitoraggio dell'energia con l'utilizzo delle tecnologie connesse. |