comunicazione GEWA
DIECI ANNI - UN TRAGUARDO PER UN NUOVO INIZIO
La vita di un’azienda è fatta di tanti piccoli traguardi; per lo più quotidiani.
Molto spesso, sono proprio questi ultimi che determinano la possibilità di continuare ad esserci nel corso degli anni. Il nostro impegno e la nostra passione ci hanno permesso, giorno dopo giorno, di celebrare quest’anno il 10° anniversario della nostra nascita.
Un cammino fatto di soddisfazioni ma anche di ostacoli e difficoltà, una storia che racconta di un Gruppo Nazionale arrivato più forte e più solido a questo significativo traguardo.
Alla guida del Gruppo il Consiglio di Amministrazione rappresentato dal Presidente Gio Batta Chiappori, Vice Presidente Francesco Burresi, e i Consiglieri Orazio Napolitano, Alessandro Ruvidotti e Luigi Toma.
Dal quartier generale di Assago, nel milanese, opera il team di cinque persone.
Nicola Tovagliaro referente acquisti e commerciale si unisce da quest’anno alla struttura che vede Raffaella Dagradi alla Segreteria di Direzione, Caterina Baiocco in Amministrazione, Katia La Piccirella in Fatturazione Centralizzata e Monica Molino alla Comunicazione e Marketing.
La storia di Gewa Italia comincia appunto nel 2008 ma ha origini ancor più lontane che affondano le radici dall’unione di due Consorzi ventennali.
Il Gruppo è composto oggi da 37 Soci e circa 90 punti vendita tra sedi e filiali con un fatturato complessivo che si aggira intorno ai 140 Mio.
Dopo circa due anni di vita, avviene un cambio fondamentale nella strategia aziendale. Si decide di sviluppare un progetto di specializzazione seguendo l’evolversi del mercato e delle nuove tecnologie. A rafforzare questo percorso virtuoso, nel 2010 nasce Gewa Lighting, progetto di specializzazione nel settore illuminotecnico, diretto da cinque Soci e con il coordinamento della struttura centrale.
Da sempre la mission della commissione Lighting mette al centro la crescita professionale dei propri collaboratori attraverso la formazione, passando per la profonda conoscenza dei marchi e dei prodotti fino alla cultura del design e delle nuove tendenze.
Tutto questo ci ha permesso di dialogare con i produttori e i clienti finali rappresentando un network di professionisti altamente qualificati.
Siamo un Consorzio attivo – sottolinea il Presidente Chiappori – pronto a rilanciare la propria immagine sul mercato intensificando la comunicazione e le azioni di marketing oltre che commerciali.
Sono previste azioni di restyling dei principali social network, approfondimenti e news di settore sulle nostre iniziative e tante altre interessanti idee a cui stiamo già lavorando durante quest’ultimo periodo dell’anno e che presenteremo ufficialmente al mercato con l’inizio del prossimo anno.
In anteprima il CDA e lo Staff Gewa Italia hanno presentato ai Soci le novità per il 2019 in occasione dell’assemblea generale degli Azionisti che, per la speciale ricorrenza, si è tenuta a Barcellona lo scorso 18/21 ottobre.
Soci e collaboratori che ci hanno affiancato durante questa bellissima avventura hanno partecipato numerosi. La presenza delle loro famiglie ha permesso di unire ai temi lavorativi, momenti di aggregazione e relax in un clima di grande entusiasmo.
Partner d’eccezione di queste giornate è stata Beneito Faure a cui va il nostro sincero ringraziamento. Il Presidente Josep Beneito e tutto lo Staff – spiega il Presidente Chiappori – ci hanno ospitato presso l’Azienda con grande professionalità e calorosa accoglienza, dando dimostrazione di credere nel nostro progetto aggregativo.
La convention di Barcellona testimonia ciò che può accadere quando si uniscono le energie e le volontà comuni.
Per una ricorrenza così importante non potevamo farci mancare una speciale festa di compleanno offerta a sorpresa da Beneito, svoltasi nell’incantevole cornice dell’Indochine Ly Leap che ha lasciato estasiati tutti i partecipanti.
Conserveremo un bellissimo ricordo di queste giornate trascorse insieme con la speranza di avere anche posto le basi per i prossimi anni a venire.
Gewa Italia ha iniziato i festeggiamenti ed è felice di continuare le celebrazioni alla presenza di
Soci e i Fornitori all’avvio del nuovo anno.
Questo traguardo – continua Chiappori – rappresenta per noi tutti un punto di partenza e non di arrivo. Vogliamo scrivere il prossimo capitolo insieme a tutti coloro che ci hanno dato fiducia e sostenuto in questi primi 10 anni con l’obiettivo di continuare i rapporti con serietà e orgoglio.
A voi tutti il nostro più sincero ringraziamento.
|