Comunicazione ORBIS
Hotel Palazzo Vannoni sceglie ORBIS per ricaricare i veicoli elettrici
L'albergo, situato nel centro storico di Levanto, presso le Cinque Terre, ha installato le prime stazioni di ricarica ORBIS per offrire ai propri clienti un servizio di ricarica per veicoli elettrici. Le stazioni contribuiscono a creare "Un luogo magico dove lo stile moderno si incontra con lo charme del passato", come cita lo slogan del boutique hotel, un piccolo hotel di lusso caratterizzato da atmosfere ricercate, il cui obiettivo non è solo quello di offrire ai propri ospiti un posto dove dormire, ma regalare un'esperienza di viaggio all'insegna del comfort e del lusso, riallacciandosi alla storia e all'arte del luogo in cui sorge.
Le stazioni di ricarica VIARIS UNI trifase con cavo da 10m e connettore, hanno una potenza di 22 kW e sono installate su pali bifacciali posti nel parcheggio privato della struttura. Per il tracciamento delle ricariche effettuate dagli utenti, vengono utilizzate delle tessere RFID che, una volta consegnate ai clienti, potranno essere utilizzate per gestire le ricariche. Attraverso il software VCM (VIARIS Charger Management), lo strumento pensato da ORBIS per la gestione dei propri sistemi multistazione, il gestore dell'hotel può monitorare, registrare e supervisionare le ricariche effettuate dai singoli clienti, con la possibilità di emettere un report dettagliato contenente tutte le informazioni, come la data e ora di inizio e fine ricarica, la durata, l'energia consumata e il costo totale del servizio.
Attualmente le stazioni di ricarica installate negli hotel portano alla struttura un forte vantaggio competitivo, offrendo un servizio che sono ancora in pochi a offrire. Il servizio di ricarica può essere selezionato nei filtri di diverse piattaforme di prenotazione e può essere visualizzato sulle mappe interattive utilizzate dagli automobilisti. |