Comunicazione FINDER
Lift Aid, la tecnologia di Finder YESLY al servizio dei sistemi per lo spostamento di persone a mobilità ridotta
Lift Aid, azienda specializzata nello sviluppo di apparecchiature che contribuiscono a migliorare la qualità della vita delle persone a mobilità ridotta, era alla ricerca di una soluzione in grado di innovare la sua attuale tecnologia nei sistemi di sollevamento a movimento assistito per persone a mobilità ridotta.
Utilizzando alcuni dispositivi del sistema di comfort living Finder YESLY, proposto dalla filiale brasiliana di Finder, è stato possibile migliorare il sistema standard di Lift Aid, consentendo una maggiore indipendenza e agevolando la vita quotidiana di chi le assiste.
Un progresso notevole in quanto, prima di adottare questo tipo di soluzione, il Sistema di Trasferimento delle Persone di Lift Aid veniva eseguito manualmente, mediante un telecomando che permetteva di trasferire la persona da una sedia a un letto.
Per questo motivo si è reso necessario ricercare una tecnologia diversa che potesse offrire una maggiore indipendenza alle persone a mobilità ridotta, semplificando anche il supporto dei suoi assistenti.
Mediante l'installazione dei dispositivi YESLY oggi si hanno molteplici possibilità di gestione come, per esempio, il comando tramite pulsanti da parete tradizionali o mediante BEYON - pulsante wireless e senza batterie, il controllo tramite l'ausilio di assistenti vocali o ancora il controllo del sistema tramite app da smartphone.
Per scoprire tutti i case studies di Finder, visita la sezione dedicata sul sito findernet.com.
|