|
05 Agosto 2023 SHISEIDO sceglie ORBIS per ricaricare la propria flotta di VE |
comunicazione ORBIS
SHISEIDO sceglie ORBIS per ricaricare la propria flotta di VE
Presso il parcheggio aziendale sotterrano della sede di Milano di Shiseido, azienda produttrice di cosmetici e prodotti di bellezza, è stato installato un sistema di ricarica multistazioni ORBIS. Il sistema comprende sei stazioni di ricarica VIARIS UNI trifase da 22 kW dotate ognuna di un cavo da 5 m e connettore Tipo 2. Le stazioni sono collegate all'impianto elettrico trifase aziendale attraverso un sistema SPL composto da un contatore di energia modello CONTAX D-0643 BUS SPL (più relativi TA X/5A) installato a monte dell'impianto, una stazione VIARIS Master e cinque stazioni VIARIS Slave che comunicano su una rete RS-485.
Il sistema SPL permette di modulare la carica delle sei stazioni VIARIS riducendo equamente la percentuale di potenza sui veicoli connessi, mantenendo la totale potenza assorbita dai veicoli e dalle altre utenze elettriche al di sotto della potenza contrattualizzata con il gestore di energia di 90 kW e, grazie al modulatore di ricarica a selezione intelligente di fase brevettato da ORBIS, le stazioni mantengono la continuità della ricarica quando la potenza minima richiesta dal caricatore trifase del veicolo non è disponibile.
L'accesso al servizio di ricarica avviene tramite Card RFID in possesso di figure abilitate all'interno dell'azienda, mentre la configurazione della stazione e il monitoraggio delle ricariche effettuate avviene tramite l'App e-VIARIS o Software VIARIS Charger Management che, a differenza dell'App, permette di monitorare i consumi sia per stazione di ricarica che per singolo driver abilitato. |
Per saperne di pił su ORBIS
| |
|