comunicazione VIVALDI
Intervento a Villa Reale Marlia di Lucca - Toscana -2023- ITALY
Intervenire a Villa Reale Marlia di Lucca consente di immergersi in un antichissimo passato che affonda le sue radici nell'epoca medioevale a cui risale l'inizio della costruzione del complesso: sia gli edifici con le loro decorazioni, sia il Parco con le sue diverse zone ed elementi ornamentali visibili oggi sono la risultante di una serie di trasformazioni avvenute nel corso dei secoli per volontà di personaggi illustri e dinastie reali.
L'incarico che ci era stato affidato era quello di intervenire su 15 suites, dove la proprietà voleva gestire ogni singola suite in maniera autonoma ed indipendente dalle altre.
Abbiamo optato per il Vivaldi P30S un amplificatore di potenza, stereo, multicanale, domotico, con player multimediale integrato e con un mixer amplificato con DSP a 4 canali mono + 1 stereo (in alternativa 3 canali stereo).
Eroga una potenza di amplificazione classe-D 30+30W @ 8Ohm, 50+50W @ 4Ohm. Gestibile con APP di supervisione e controllo Vivaldi.
API disponibili e compatibili con: KNXnet-IP (KNX IP Router necessario), Protocollo MQTT 3.1 (tramite Broker esterno oppure integrato), REST-API (HTTP GET/POST).
Il dispositivo P30S è dotato di 4 ingressi MIC/LINE selezionabili con Phantom attivabile (24Vdc), con priorità assegnabile (attivabile a contatto) e una porta USB type A su frontale per la riproduzione di file audio MP3/WMA/AAC/AAC+/ALAC/FLAC/APE/WAV.
Comprensivo di equalizzatore a 7 bande con uscita mono per subwoofer attivi.
Questo amplificatore è stato scelto proprio perché possiede già a bordo un player multimediale, in modo da non dover incorrere in sorgenti sonore esterne.
Abbiamo scelto la multimedialità come strada maestra in quanto oggi il mondo viaggia in modo sempre più veloce e connesso. Avere dei dispositivi multimediali significa essere pronti a cogliere ogni cambiamento ed ogni evoluzione che la tecnologia ci offre, per offrire all'utilizzatore finale (in questo caso i clienti della struttura) dei privilegi per sentirsi graditi ospiti, ma anche a casa propria con le proprie abitudini quotidiane.
Lo stesso amplificatore P30S pilota da 2 a 4 diffusori ed in questo caso sono stati scelti i diffusori Giada16F, diffusori rettangolari, 2 vie da incasso, HI-FI, frameless con Woofer 16,5 cm in Kevlar, con Tweeter da 2,5 cm a cupola, in seta con magnete in neodimio.
Erogano una Potenza di 60W RMS e una Potenza musicale 120W
Amplificazione consigliata da 10 a 70 W RMS con impedenza 8 Ω
Questi diffusori dalle linee essenziali sono perfetti per eleganza, stile e la loro elevata alta fedeltà in fase di riproduzione.
La purezza del suono HiFi unita ad una grande potenza di base premiano l'ascolto di qualità. Dove il suono avvolge l'ospite in un abbraccio ricco ed intenso.
Il minimo impatto visivo si sposa perfettamente con la raffinatezza del luogo. La versatilità dei dispositivi Vivaldi ed il facile utilizzo consentono di sfruttare la meraviglia del posto in base alle aree che di volta in volta si vogliono sonorizzare.
L'intero impianto sarà prossimamente ampliato sia per gli ambienti esterni che nella parte aperta al pubblico.
Le soluzioni Vivaldi sono progettate e realizzate per durare nel tempo, sono sempre aggiornabili e non necessitano di grandi manutenzioni.
Vivaldi è orgogliosa di aver contribuito alla nuova bellezza di Villa Reale Marlia, testimone di storia e cultura di un "made in Italy" che l'azienda veneziana rivendica con orgoglio.
|